Caritas e Comune raccolgono aiuti umanitari pro Ucraina

In collaborazione con la Caritas di Bisceglie, il Comune ha allestito un punto comunale di raccolta di aiuti umanitari pro Ucraina in largo castello 34, all’interno dell’ex ufficio della polizia locale, nei pressi della torre maestra.
Il punto comunale di raccolta è attivo già da oggi, mercoledì 2 marzo, e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.
La raccolta è mirata a beni di prima necessità:
👉 generi alimentari non deperibili, che non necessitano di cottura, in contenitori resistenti agli urti;
👉 alimenti per l’infanzia, compresi dolciumi e biscotti, non deperibili, in contenitori rigidi resistenti agli urti;
👉 prodotti per l’igiene personale per adulti e bambini, compresi assorbenti, pannolini, salviette;
👉 prodotti per il primo soccorso come garze, bende, disinfettante; coperte.
🤝 Siamo una città sensibile e solidale.
L’ultima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, l’abbiamo avuta durante l’emergenza Covid, quando sono stati innumerevoli i casi in cui nostri concittadini hanno teso la mano con altruismo per sostenere chi ne avesse bisogno. Gesti di umanità che non dimenticheremo mai.
Sono certo che anche in questo caso parteciperemo in tanti donando ciò che possiamo, attenendoci al materiale richiesto, per aiutare concretamente la popolazione ucraina duramente provata dalla guerra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento all’I.I.S.S. “S. Cosmai”

Si è tenuto lo scorso 21 maggio, presso l’I.I.S.S. “S. Cosmai”, il tredicesimo e ultimo incontro dei progetti per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) dell’indirizzo Odontotecnico nell’ambito dell’“Odonto-Cosmail”, a cura del docente responsabile prof. Gioacchino Somma e del relatore o.d.t. Vincenzo Musti, presidente territoriale di Confartigianato Odontotecnici Barletta-BAT. Il seminario, […]

Iniziati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria alla torre civica dell’orologio in piazza Vittorio Emanuele II, accanto alla chiesa di San Lorenzo e al monumento del Calvario. Gli interventi, per un quadro economico complessivo pari a 50.000 euro, sono stati intrapresi in virtù da un finanziamento governativo ottenuto dall’Amministrazione comunale. La torre dell’orologio presentava un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: