“Stormi”, laboratorio di movimento condotto da Agostino Riola presso New Dance Academy

L’ispirazione per questo laboratorio sono gli stormi di uccelli, un fenomeno che non smette di stupirmi per bellezza, organicità e armonia.
Un movimento complesso eppure così naturale, in cui gli uccelli hanno la misteriosa capacità di stare assieme, trovando ognuno il proprio posto, senza scontrarsi.
E’ possibile per noi umani ricreare questo movimento?
Muoverci tutti insieme senza bisogno di parole?
Quali principi di questo fenomeno possiamo fare nostri?
Questo è il punto di partenza del laboratorio.
Inizieremo con un riscaldamento fisico che integra diverse discipline (teatro, danza, yoga, etc.) per liberare il corpo da tensioni, blocchi, paure.
L’obiettivo è rientrare in contatto con il nostro corpo e cercare quella leggerezza che ammiriamo negli uccelli e che spesso sembra così lontana per noi esseri umani.
Prendendo spunto dalle danze dei volatili, proveremo quindi a cercare e riscoprire il piacere di essere parte di un gruppo, di una comunità che si muove all’unisono.

Scadenza iscrizioni 4 marzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sospesa l’operatività della Ztl nel Centro Storico

Con una Ordinanza firmata dal Sindaco di Bisceglie, è stata decisa la sospensione temporanea del varco elettronico della vigilanza della Ztl in Largo Castello, Largo Purgatorio e via Trieste per il tratto di via Trento, sino alla rampa che congiunge della via con Largo Duranddela Penne, per il periodo compreso dal 7 ottobre 2022 al […]

Venerdì 7 ottobre allo stadio “Di Liddo” l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima che arriva a Bisceglie

A cura della Parrocchia San Pietro di Bisceglie, venerdì 7 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima che si concluderà con la celebrazione di una Santa Messa in Parrocchia. Di seguito il programma:   7 Ottobre Festa della Regina del Santo Rosario Campo comunale “Francesco Di Liddo” (via Cavour) […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: