“Stormi”, laboratorio di movimento condotto da Agostino Riola presso New Dance Academy

L’ispirazione per questo laboratorio sono gli stormi di uccelli, un fenomeno che non smette di stupirmi per bellezza, organicità e armonia.
Un movimento complesso eppure così naturale, in cui gli uccelli hanno la misteriosa capacità di stare assieme, trovando ognuno il proprio posto, senza scontrarsi.
E’ possibile per noi umani ricreare questo movimento?
Muoverci tutti insieme senza bisogno di parole?
Quali principi di questo fenomeno possiamo fare nostri?
Questo è il punto di partenza del laboratorio.
Inizieremo con un riscaldamento fisico che integra diverse discipline (teatro, danza, yoga, etc.) per liberare il corpo da tensioni, blocchi, paure.
L’obiettivo è rientrare in contatto con il nostro corpo e cercare quella leggerezza che ammiriamo negli uccelli e che spesso sembra così lontana per noi esseri umani.
Prendendo spunto dalle danze dei volatili, proveremo quindi a cercare e riscoprire il piacere di essere parte di un gruppo, di una comunità che si muove all’unisono.

Scadenza iscrizioni 4 marzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bari le fasi regionali dei Campionati Studenteschi di Tennis. Bene i ragazzi della Ferraris-Battisti di Bisceglie

Si sono svolte presso il Country Club Tennis di Bari le fasi regionali dei Campionati Studenteschi di Tennis. Federica Cassanelli, classe 2^ N, si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nei Campionati Studenteschi individuali battendo in finale l’atleta Olga Di Bari, titolo che le vale l’accesso  alla fase nazionale. Nei campionati a squadre gli […]

“Bimbinbici”, la nuova fiaba della bicicletta

È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia. BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: