

Anche quest anno l’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione Sarah di Bisceglie esprime la propria vicinanza a tutte le donne.
L’associazione SARAH, oltre a fornire ascolto ed assistenza psicologica e legale alle donne vittime di violenza, continua insistentemente e quotidianamente a battersi ed opporsi ad ogni forma di discriminazione di genere nei confronti delle donne, affinchè ognuna sia libera di poter scegliere il proprio percorso esistenziale.
Passati ormai 2 anni dall’inizio della pandemia per Covid-19, è possibile fare un bilancio di quanto le donne abbiano risentito dell’isolamento, spesso vivendo, tra le mura domestiche, difficili rapporti con i propri mariti/compagni.
Anche nel mondo del lavoro, divenuto più rigido a causa della pandemia, le donne hanno registrato difficoltà nell’inserimento lavorativo oltre che nello svolgimento delle proprie mansioni lavorative.
Purtroppo, le restrizioni dettate per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid – 19, non ha permesso all’associazione Sarah di continuare nel progetto di sensibilizzazione alla violenza di genere, impedendo di organizzare tavoli di discussione e dibattiti sul tema.
Tuttavia, l’associazione Sarah è fiduciosa che l’anno 2022 possa essere un anno di riavvicinamento e che potremo continuare a svolgere attivamente l’attività di sensibilizzazione sul tema, anche attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni, che confermino l’associazione Sarah quale indiscutibile presidio sul territorio cittadino.