Giornata internazionale della donna associazione antiviolenza SARAH

Anche quest anno l’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione Sarah di Bisceglie esprime la propria vicinanza a tutte le donne.
L’associazione SARAH, oltre a fornire ascolto ed assistenza psicologica e legale alle donne vittime di violenza, continua insistentemente e quotidianamente a battersi ed opporsi ad ogni forma di discriminazione di genere nei confronti delle donne, affinchè ognuna sia libera di poter scegliere il proprio percorso esistenziale.
Passati ormai 2 anni dall’inizio della pandemia per Covid-19, è possibile fare un bilancio di quanto le donne abbiano risentito dell’isolamento, spesso vivendo, tra le mura domestiche, difficili rapporti con i propri mariti/compagni.
Anche nel mondo del lavoro, divenuto più rigido a causa della pandemia, le donne hanno registrato difficoltà nell’inserimento lavorativo oltre che nello svolgimento delle proprie mansioni lavorative.
Purtroppo, le restrizioni dettate per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid – 19, non ha permesso all’associazione Sarah di continuare nel progetto di sensibilizzazione alla violenza di genere, impedendo di organizzare tavoli di discussione e dibattiti sul tema.
Tuttavia, l’associazione Sarah è fiduciosa che l’anno 2022 possa essere un anno di riavvicinamento e che potremo continuare a svolgere attivamente l’attività di sensibilizzazione sul tema, anche attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni, che confermino l’associazione Sarah quale indiscutibile presidio sul territorio cittadino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

Situazione economica e sociale nella Bat, Valente: “Subito politiche di sviluppo”

Bene l’export, il 2021 e la prima metà del 2022 hanno presentato per la Bat dati interessanti di crescita (+6,4% nel 2021 rispetto al 2019, l’anno pre pandemia, e + 27% nel primo semestre 2022). Cresce anche il principale comparto manifatturiero, il tessile-abbigliamento-calzaturiero, che rappresenta oltre la metà dell’export provinciale, esattamente il 55%: dopo aver […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: