“Il ruolo della Donna oggi”, “Roma Intangibile” ne discute

Presso lo storico Sodalizio biscegliese di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, si è tenuto un grande evento in onore delle Donne di tutto il mondo e in particolare di coloro che oggi stanno combattendo una battaglia di resistenza e libertà in terra ucraina. La manifestazione, tenutasi lunedì 7 marzo 2022 e aperta alla Città, infatti ha visto la partecipazione di una famigliola ucraina, mamma e figlia, a raccontare la propria storia. “Roma Intangibile”, grazie all’azione del Presidente Comm. Pasquale D’Addato e del suo Consiglio direttivo, ha discusso il tema “Quale il ruolo della Donna oggi”, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti della Donna, con ospiti femminili dell’industria e dell’imprenditoria, a portare la propria testimonianza.

 

Hanno preso parte al meeting: la dott.ssa Federica Illuzzi, imprenditrice e titolare dell’industria del Capocollo di Martina Franca; la dott.ssa Renata Rana, psicologa biscegliese e socia di “Roma Intangibile”; l’ing. Mariana Bianco, imprenditrice del Caffè, manager e Presidente Sezione Agroalimentare di Confindustria Bari e BAT.

 

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione a cura del Presidente D’Addato, ha moderato l’evento la chairwoman dott.ssa Mariarosaria Colamartino, rappresentante LILT cittadina, mentre l’Inno nazionale è stato affidato, in un momento denso di emozione, alla voce del soprano M° Marzia Pedone, direttrice del New Chorus. In più, sono intervenuti a corroborare i messaggi, il Gen. Pasquale Preziosa, già Capo di Stato Maggiore, docente di Geopolitica e Presidente Osservatorio Eurispes sulla Sicurezza Europea, e il Sindaco di Bisceglie, dott. Angelantonio Angarano.

 

A gremire la sala, di concerto ad autorità civili e militari, secondo la normativa anticovid attualmente vigente, tanti soci presenti con i responsabili delle associazioni biscegliesi, per l’idea del Presidente D’Addato di fare rete, con l’obiettivo di essere concretamente al servizio della comunità cittadina, al fianco delle Istituzioni.

 

In grande stile, infine, la serata si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici a cura della ditta Divella, azienda pugliese che promuove e incentiva il territorio nel mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

lo spettacolo di Carlo Bruni “Schiaparelli life” il 19 a Lucera

È il Teatro Garibaldi di Lucera ad accogliere, giovedì 19 maggio alle 21,00, l’ultima tappa pugliese dello spettacolo Schiapparelli Life, con Nunzia Antonino e Marco Grossi regia di Carlo Bruni, dedicato ad una fra le più grandi stiliste di tutti i tempi (biglietti in prevendita su VIVATICKET).  La stagione, curata da Fabrizio Gifuni per la […]

A Minervino il concerto a cura dell’Associazione AlterAzioni di Bisceglie dal titolo “La gioia della Musica”

Domenica 15 maggio al via la Prima Edizione della Manifestazione EmozionArti, organizzata dal Comune di Minervino Murge di concerto con istituzioni e associazioni del territorio. La manifestazione, dal titolo “Storia di un luogo che racconta la storia”, questo nasce in occasione del Ventennale del Museo Archeologico “G. D’Aloja”. Introduce il Prof. Giuseppe Sarcinelli,  Ordinario di Numismatica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: