“Ci mette gli uni contro gli altri”, manifesto gigante a Bisceglie contro il green pass

Un manifesto gigante formato 6×3 è apparso nella centralissima zona Calvario della città di Bisceglie e ha come oggetto la spinosa questione del green pass legato alle vacinazioni anti-Covid.

La posizione sul tema comunicata attraverso il manifesto è inequivocabile: “Il green pass non ferma il virus ma ci mette gli uni contro gli altri”, frase seguita dall’hashtag #BastaGreenPass.

L’iniziativa non porta la firma di una organizzazione identificata ma si intuisce come sia stata concepita e realizzata da persone che sui temi intrecciati delle libertà, delle responsabilità pubbliche e dei diritti civili abbiano una visione comune emersa in numerose manifestazioni di dissenso nei riguardi del controverso provvedimento del governo.

A rafforzare questa posizione le immagini di singole persone (indicate da nome, cognome e professione) che nella vita reale hanno pagato, con limitazioni e ostacoli previsti dalle norme particolarmente in ambito lavorativo, la scelta di rifiutare l’obbligo indotto del vaccino.
Inevitabile la pubblicazione di numerose foto del manifesto sui social con conseguente acceso dibattito sulla questione accompagnato da centinaia di commenti, reazioni e condivisioni.

Il manifesto (che a quanto si apprende sarebbe apparso anche in altre città della provincia Bat) ha tutta l’aria di essere un prodromo di nuove iniziative che potrebbero aggregare cittadini anche su diversi temi di rilevanza pubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Madonna delle Ciliegie”, dopo due anni di stop torna la festa della “Misericordia”

Dopo due anni di stop forzato ripendono i festeggiamenti esterni in onore della B.V.M. Madre di Misericordia (conosciuta a livello locale come la “Madonna delle ciliege”) Tra gli appuntamenti più importanti ricordiamo: Sabato 21 maggio “Festa della B.V.M. Madre di Misericordia” Ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica Ore 19.00 Processione per le vie del territorio parrocchiale. […]

Moda è cultura: la mostra dell’I.I.S.S. “S. Cosmai” sulla moda del Novecento

  Moda è cultura, ecco il titolo della mostra inaugurata lo scorso 18 maggio, presso la sala “Padre Rondini” dei Padri Barnabiti in piazza Tiepolo a Trani, a cura dell’I.I.S.S. “S. Cosmai”. L’evento ha  rappresentato la tappa conclusiva dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in cui si sono cimentate le studentesse della classe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: