“Ci mette gli uni contro gli altri”, manifesto gigante a Bisceglie contro il green pass

Un manifesto gigante formato 6×3 è apparso nella centralissima zona Calvario della città di Bisceglie e ha come oggetto la spinosa questione del green pass legato alle vacinazioni anti-Covid.

La posizione sul tema comunicata attraverso il manifesto è inequivocabile: “Il green pass non ferma il virus ma ci mette gli uni contro gli altri”, frase seguita dall’hashtag #BastaGreenPass.

L’iniziativa non porta la firma di una organizzazione identificata ma si intuisce come sia stata concepita e realizzata da persone che sui temi intrecciati delle libertà, delle responsabilità pubbliche e dei diritti civili abbiano una visione comune emersa in numerose manifestazioni di dissenso nei riguardi del controverso provvedimento del governo.

A rafforzare questa posizione le immagini di singole persone (indicate da nome, cognome e professione) che nella vita reale hanno pagato, con limitazioni e ostacoli previsti dalle norme particolarmente in ambito lavorativo, la scelta di rifiutare l’obbligo indotto del vaccino.
Inevitabile la pubblicazione di numerose foto del manifesto sui social con conseguente acceso dibattito sulla questione accompagnato da centinaia di commenti, reazioni e condivisioni.

Il manifesto (che a quanto si apprende sarebbe apparso anche in altre città della provincia Bat) ha tutta l’aria di essere un prodromo di nuove iniziative che potrebbero aggregare cittadini anche su diversi temi di rilevanza pubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: