“Ci mette gli uni contro gli altri”, manifesto gigante a Bisceglie contro il green pass
Un manifesto gigante formato 6×3 è apparso nella centralissima zona Calvario della città di Bisceglie e ha come oggetto la spinosa questione del green pass legato alle vacinazioni anti-Covid.
La posizione sul tema comunicata attraverso il manifesto è inequivocabile: “Il green pass non ferma il virus ma ci mette gli uni contro gli altri”, frase seguita dall’hashtag #BastaGreenPass.
L’iniziativa non porta la firma di una organizzazione identificata ma si intuisce come sia stata concepita e realizzata da persone che sui temi intrecciati delle libertà, delle responsabilità pubbliche e dei diritti civili abbiano una visione comune emersa in numerose manifestazioni di dissenso nei riguardi del controverso provvedimento del governo.
A rafforzare questa posizione le immagini di singole persone (indicate da nome, cognome e professione) che nella vita reale hanno pagato, con limitazioni e ostacoli previsti dalle norme particolarmente in ambito lavorativo, la scelta di rifiutare l’obbligo indotto del vaccino.
Inevitabile la pubblicazione di numerose foto del manifesto sui social con conseguente acceso dibattito sulla questione accompagnato da centinaia di commenti, reazioni e condivisioni.
Il manifesto (che a quanto si apprende sarebbe apparso anche in altre città della provincia Bat) ha tutta l’aria di essere un prodromo di nuove iniziative che potrebbero aggregare cittadini anche su diversi temi di rilevanza pubblica.