

«Un onore ospitare ieri a Bisceglie Stefano Mei campione di atletica e da gennaio 2021 Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, accompagnato dall’atleta azzurro Eusebio Haliti, nostro concittadino». Esordisce così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in un post sui suoi profili social.
«È stata l’occasione per parlare, insieme all’Assessore allo Sport Maria Lorusso e al Consigliere Comunale Franco Coppolecchia, di infrastrutture e impianti sportivi, di promozione dello Sport e dei sani valori e corretti stili di vita insiti nella pratica sportiva, fondamentale veicolo di inclusione, aggregazione e crescita umana e agonistica».
Nell’occasione, Angarano ha ribadito di aver confermato il finanziamento di 700mila per la riqualificazione del Paladolmen nella graduatoria definitiva del Bando sport e periferie del Governo. Procederemo anche alla riqualificazione del “Gustavo Ventura” che prevedrà, tra gli interventi, il manto erboso sintetico e potrà riguardare anche la sistemazione della pista d’atletica.
«La piacevole conversazione in sala consiliare -ha concluso il Sindaco- ha anche riguardato, e non poteva essere altrimenti, gli straordinari successi di Stefano Mei a livello mondiale che ci hanno fatto emozionare e il magnifico momento che sta vivendo l’atletica italiana, culminata con i cinque ori olimpici a Tokyo, anche grazie al suo eccellente operato».