Vecchie Segherie Mastrototaro: ad aprile proseguono le presentazioni con un fitto calendario

Proseguono  le presentazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con un ricco programma di appuntamenti che ad aprile 2022 propone il 3 aprile ore 18.30 la presentazione del libro Un’insolita causa di Adriana Cimmino, il 9 aprile alle ore 18.30 la presentazione del libro Palazzi Storici di Bisceglie di Giacinto Lanotte, Piero Consiglio e Massimo Ingravalle, il 12 aprile alle 19.00 del libro Ritratto di fanciulla di Marco Forneris, il 20 aprile alle ore 18.30 del libro illustrato Io sono Blu di Irene Guglielmi, il 22 aprile lo spettacolo Pizzi di canto di denuncia, il 27 aprile alle ore 19.00 la presentazione del libro Lo strano caso delle sorelle Bedin di Chicca Maralfa e il 29 aprile alle ore 19.00 la presentazione del libro La verità su tutto di Vanni Santoni.

Apre il calendario di aprile , il 3 aprile alle ore 18.30, la presentazione del libro Un’insolita causa con l’autrice Adriana Cimmino, edizioni Progedit promossa dal l’associazione culturale sapere 2000 – Angelo Ruggieri, che sarà  accompagnata da Rosa Siciliano, redazione Mosaico di Pace, e Brigida Figliola, neuropsichiatra infantile. Due donne sono le protagoniste di Un’insolita causa. Due donne, il loro coraggio, la loro resistenza. E, di fonte a loro, un sistema patriarcale e maschilista, radicato nell’entroterra del Sud Italia in cui il racconto è ambientato. E un bambino, oggetto di rivalse e vendette nel corso di una separazione molto difficile.

La presentazione è un’occasione di dialogo e di confronto sul bambino e il suo ruolo, il suo posto, i suoi diritti. Su le donne e il tempo coniugato sempre troppo al maschile. Sulla micro-criminalità e i suoi lunghi tentacoli che condizionano la vita di tanti. (tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: