Vecchie Segherie Mastrototaro: ad aprile proseguono le presentazioni con un fitto calendario
Proseguono le presentazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con un ricco programma di appuntamenti che ad aprile 2022 propone il 3 aprile ore 18.30 la presentazione del libro Un’insolita causa di Adriana Cimmino, il 9 aprile alle ore 18.30 la presentazione del libro Palazzi Storici di Bisceglie di Giacinto Lanotte, Piero Consiglio e Massimo Ingravalle, il 12 aprile alle 19.00 del libro Ritratto di fanciulla di Marco Forneris, il 20 aprile alle ore 18.30 del libro illustrato Io sono Blu di Irene Guglielmi, il 22 aprile lo spettacolo Pizzi di canto di denuncia, il 27 aprile alle ore 19.00 la presentazione del libro Lo strano caso delle sorelle Bedin di Chicca Maralfa e il 29 aprile alle ore 19.00 la presentazione del libro La verità su tutto di Vanni Santoni.
Apre il calendario di aprile , il 3 aprile alle ore 18.30, la presentazione del libro Un’insolita causa con l’autrice Adriana Cimmino, edizioni Progedit promossa dal l’associazione culturale sapere 2000 – Angelo Ruggieri, che sarà accompagnata da Rosa Siciliano, redazione Mosaico di Pace, e Brigida Figliola, neuropsichiatra infantile. Due donne sono le protagoniste di Un’insolita causa. Due donne, il loro coraggio, la loro resistenza. E, di fonte a loro, un sistema patriarcale e maschilista, radicato nell’entroterra del Sud Italia in cui il racconto è ambientato. E un bambino, oggetto di rivalse e vendette nel corso di una separazione molto difficile.
La presentazione è un’occasione di dialogo e di confronto sul bambino e il suo ruolo, il suo posto, i suoi diritti. Su le donne e il tempo coniugato sempre troppo al maschile. Sulla micro-criminalità e i suoi lunghi tentacoli che condizionano la vita di tanti. (tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it).