In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il gruppo “Bisceglie Unita” in collaborazione con l’associazione “BAC” e l’associazione “Con. Te. Sto.” ha avviato un percorso di sensibilizzazione partito proprio il 2 aprile, con un incontro nella scuola Riccardo Monterisi.
Il percorso è andato avanti fino al 9 aprile, giorno in cui è stato regalato un momento di musica, animazione e spensieratezza alla cittadinanza, in Piazza San Francesco.
L’evento ha trovato l’apprezzamento dei bambini e delle loro famiglie, le quali hanno contribuito a sostenere l’operato benefico dell’associazione “Con. Te. Sto.” tramite l’acquisto di uova pasquali.
«Sono rimasta piacevolmente stupita dalla generosità e del supporto dei nostri concittadini Biscegliesi; da sempre come Bisceglie Unita ci impegnamo nel fare sensibilizzazione sulle disabilità ed a tutelare i diritti di chi queste disabilità purtroppo le possiede.
L’autismo, così come altre disabilità, non deve essere un ostacolo, né un motivo di emarginazione o pregiudizio; siamo felici di aver collaborato con l’associazione CON. TE. STO. in questo progetto: fare rete è l’unico modo per aiutare queste persone a trovare un posto nella nostra società».
È quanto afferma Lucia Di Lecce, referente del progetto per il gruppo Bisceglie Unita.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...