Stazione e centro cittadino finalmente raggiungibili da Sant’Andrea da persone con mobilità ridotta

Mercoledì 4 maggio alle ore 12 sarà ufficialmente aperto l’ingresso che da via Asiago darà accesso direttamente all’ascensore del binario 2 della stazione, consentendo a persone con mobilità ridotta di poter raggiungere dal popoloso quartiere Sant’Andrea sia la stazione ferroviaria, sia il centro cittadino. Un grande progresso atteso da molti anni reso possibile in virtù di lavori eseguiti, seconde le reciproche competenze, da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e dal Comune di Bisceglie.

All’apertura saranno presenti il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e i Dirigenti di RFI: l’Ing. Maria Grazia De Vita, il Dott. Giuseppe Macchia e il Dott. Domenico Paolo Fiorella.

Gli interventi sono consistiti nell’apertura del nuovo varco d’accesso, nella realizzazione di una rampa per persone con disabilità comprensiva di parapetto e corrimano, nella sistemazione dei marciapiedi dell’area di via Asiago con l’eliminazione delle barriere architettoniche e nella messa in sicurezza dei percorsi. È stata infine installata apposita cartellonistica direzionale d’informazione al pubblico.

“Grazie alla sinergia con RFI risolviamo un altro problema annoso che riguardava la nostra Città”, ha anticipato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Finalmente, dopo tanti anni, persone con disabilità potranno raggiungere la stazione e il centro cittadino da via Sant’Andrea, senza la necessità di dover fare un percorso molto più lungo, con i relativi disagi. Era una battaglia di civiltà e siamo felici di averla vinta sanando una non più tollerabile frattura che divideva la nostra Città. Questa nuova soluzione sarà anche praticabile da chi ha difficoltà nella deambulazione e rappresenterà una bella comodità per chi mamme, papà e nonni con passeggini. Un doveroso ringraziamento va a RFI che ha preso a cuore questa causa insieme al Comune”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: