Costruiamo in rete il piano sociale di zona: programmazione 2022-24 Trani-Bisceglie

A seguito dell’approvazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024, approvato con Del. G.R. n. 353 del 14.03.2022, il Dirigente dell’Ufficio di Piano ha avviato il confronto con il partenariato sociale per la definizione del Piano Sociale di Zona 2022 – 2024 che si è rivelato molto ricco e articolato:

“l’Ambito di TRANI, avvalendosi della collaborazione del CSV “San Nicola” e di 10 moderatori professionalmente qualificati provenienti da università, enti di ricerca, mondo dell’associazionismo e della cooperazione, ha organizzato oltre 27 ore di informazione e confronto, declinate in 6 tavoli tematici, articolati in complessivi 12 incontri, che hanno visto la partecipazione di circa 249 persone e circa 36 ETS di Trani e Bisceglie; sono stati coinvolti circa 15 rappresentanti delle istituzioni (ASL, UEPE, USSM, Università degli Studi di Bari, Istituti scolastici) e 16 assistenti sociali dei comuni di Trani e Bisceglie”.

Al fine di condividere le riflessioni, gli spunti e le proposte progettuali avanzate dalle due comunità, tutti i rappresentanti di enti pubblici, organizzazioni sindacali, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, singole associazioni e cooperative, ordini e associazioni professionali, associazioni di categoria, associazioni delle famiglie e singoli utenti (L.r. n.19/2006 art. 4) dei Comuni di Trani e Bisceglie sono invitati a partecipare ai lavori che si terranno:

lunedì 30 Maggio p.v. dalle ore 16:00 alle 18:00 presso il Museo Diocesano – Pendio S. Rocco a Bisceglie

Durante l’incontro saranno presenti i componenti della Cabina di Regia dell’Ambito, referenti delle Organizzazioni Sindacali e del privato sociale, che insieme ai referenti nominati dalle istituzioni pubbliche, proseguiranno il percorso di costruzione del nuovo Piano Sociale di Zona.

Parteciperanno ai lavori i Sindaci di Trani e Bisceglie, le assessore alle Politiche Sociali, la Regione Puglia, il Distretto Sanitario ASL BAT 5 e il CSV San Nicola.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: