Amministrative 2023, Fata è il secondo candidato Sindaco. Strappo nel centrosinistra, che si spacca

Dopo il comunicato stampa di ieri del neo candidato Sindaco per le prossime Amministrative del 2023 a Bisceglie, Vittorio Fata (leggi qui), il quadro delle  elezioni comunali è sempre più chiaro. Dopo la presentazione della coalizione  che candida a sindaco Francesco Spina (si parla di 15 liste, tra civiche e movimenti che raccolgono forze politiche di centro destra ma anche di centro sinistra), ieri è stata l’ora della presentazione del candidato Vittorio Fata, con il Pd, Italia viva e altre 6 liste civiche.

Lo “strappo” di Fata e del pd ha rotto definitivamente l’unità del centrosinistra: da una parte Pd, Italia Viva e “Con” (di Emiliano), dall’altra Comunisti Italiani più Cinque Stelle; mentre  Spina, Azione, Sud al centro , Noi di centro, Popolari con Emiliano, Senso Civico, nonchè  quasi tutto il centro-destra condividere il percorso amministrativo della coalizione “Bisceglie Rinasce”.

Si attende ora l’ufficializzazione delle candidature di Angelantonio Angarano e di Sergio Silvestris, che attenderanno ancora un po’ per non far cadere anticipatamente l’amministrazione della comunale de “La Svolta”.  Le loro candidature contemporanee sarebbero, infatti, la prova del fallimento del progetto di questa Amministrazione Comunale e, probabilmente, provocherebbero lo scioglimento anticipato dello stesso Massimo Consesso cittadino.

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading