Libri: finalisti del Premio Strega fanno tappa a Bisceglie

Il Premio Strega torna a Bisceglie (BAT). Per il secondo anno consecutivo le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano i finalisti del premio letterario per l’unico appuntamento pugliese e l’ultima presentazione prima della proclamazione del vincitore in programma giovedì 7 luglio a Roma. La serata è in programma sabato 2 luglio alle ore 21 sulla scalinata di via Porto. Partecipano i sette finalisti Mario Desiati con Spatriati (Einaudi), Claudio Piersanti con Quel maledetto Vronskij (Rizzoli), Marco Amerighi con Randagi (Bollati Boringhieri), Veronica Raimo con Niente di vero (Einaudi), Alessandra Carati con E poi saremo salvi (Mondadori), Fabio Bacà con Nova (Adelphi) e Veronica Galletta con Nina sull’argine (minimum fax).

Gli scrittori saranno disponibili dalle ore 19.30 alle ore 20.30 nella libreria Vecchie Segherie Mastrototaro per il firmacopie. La serata è condotta da Nunzia De Girolamo con la partecipazione di Sergio Rubini che leggerà alcuni brani dei libri finalisti. Le presentazioni continuano domenica 3 luglio alle ore 21 con due ospiti d’eccezione: Nicola Gratteri, magistrato impegnato nella lotta alla ‘ndrangheta, e Antonio Nicaso, giornalista, scrittore e studioso dei fenomeni criminali di tipo mafioso. Insieme presenteranno il loro ultimo libro La Costituzione attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta (Mondadori).

Infine lunedì 4 luglio alle ore 19.30, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà Valeria Parella per la presentazione del libro La Fortuna (Feltrinelli).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dal Club Unesco di Bisceglie “Venti di Pace”. E’ possibile assistere alle trasmissioni tv

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie (Puglia) apre domani 27 gennaio l’anno 2023 con VENTI DI PACE presso gli Studi Televisivi di TRM Network. La trasmissione potete vederla se vi sintonizzate sul canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata sul canale 519 di Kky e su Tivùsat nei seguenti orari: 14:00 16:30 20:00 […]

“Roma Intangibile” scrive la Storia: apposizione Prima Pietra Mausoleo sociale

Il Sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, sabato 14 gennaio 2023, sotto la guida del Presidente Comm. Pasquale D’Addato, alla presenza di Autorità religiose, civile e militari, ha apposto la prima Pietra per la realizzazione del Mausoleo sociale. La cerimonia solenne, a scrivere una nuova pagina di Storia dell’Associazione che quest’anno compie 160 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: