Bisceglie, tornano i “Dialoghi Impossibili” in mostra

Dopo la rassegna ‘’I volti di Santa Margherita’’ tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento ‘’Dialoghi Impossibili’’ nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo progetto d’arte figurativa Impossible Dialogues della stessa Storelli, in una mostra all’aperto che si estenderà nello spazio di Vico de Luca, uno dei vicoli pedonali del centro storico.

L’obiettivo di Storelli è di porre attenzione e valorizzare il patrimonio culturale del borgo antico di Bisceglie, nella cornice di Vico de Luca, snodo strategico e simbolico a due passi dalla Cattedrale: un ambito di pregio architettonico, unicamente residenziale, tra fabbricati e palazzi storici.

La qualità e la bellezza intrinseca del vico e del suo contesto hanno spinto Claudia Storelli a voler proporre un evento il cui allestimento reinterpreti i suoi caratteri in chiave contemporanea, con la finalità di generare valore nuovo e invogliare associazioni ed enti locali a estendere il raggio d’azione a iniziative future, stimolando il dialogo con il centro storico tutto e incentivando creatività e progettualità.

L’evento, gratuito e liberamente accessibile, patrocinato dal Comune di Bisceglie, a chiusura del calendario dell’Estate in Blu, è organizzato in collaborazione con Associazione Borgo Antico, Fondazione DCL, CompagniAurea e Associazione 21.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: