Santa Margherita, mercoledì 28 dicembre alle 19.30 la presentazione della mostra Mater

Continuano le iniziative nella chiesa di Santa Margherita. Prossimo appuntamento mercoledì 28 dicembre alle 19.30 con la presentazione della mostra fotografica “MATER, vita alla vita” di Luciana Belsito.

“L’obiettivo di una macchina fotografica – spiega l’autrice – riesce a catturare istanti e a renderli eterni, a strapparli allo scorrere inesorabile del tempo catturandone l’essenza. Spinta dalla mia grande passione per i viaggi, ho attraversato negli ultimi vent’anni tutti e cinque i continenti incontrando le più disparate etnie, culture, usanze. Ai miei occhi, il grande filo rosso che accomuna tutti questi popoli è quello della Maternità, sublime espressione della forza inesorabile della Vita in tutte le sue sfaccettature”.

“Così – continua Luciana Belsito – ho voluto celebrare un inno alla Maternità e alla Vita, ai legami intimi e al contempo indissolubili che attraversano l’intera umanità: anche quando la vita non c’è più come per le madri della Plaza de Mayo a Buenos Aires, volutamente lasciate in bianco e nero”.

L’iniziativa è organizzata da Associazione 21 nell’ambito del progetto di valorizzazione della chiesa di Santa Margherita sottoscritto con il FAI e condiviso con il Comune di Bisceglie.

“Con la mostra ‘Mater’ di Luciana Belsito e la videoinstallazione ‘Natività elettronica’ di Bernardo Bruno – raccontano da Associazione 21 – celebriamo il Natale nella chiesa di Santa Margherita. Durante le feste, la chiesa medievale sarà aperta al pubblico dalle 18.30 alle 20.30, nei giorni giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 gennaio”.

L’ingresso nella chiesa di Santa Margherita è libero e gratuito ed è sempre possibile visitare questo tesoro, voluto dalla famiglia Falconi nel 1197 e oggi nascosto tra le mura della città di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Soffione”, martedì 7 febbraio al Politeama Italia di Bisceglie l’anteprima del corto contro il cyberbullismo

Martedì 7 febbraio, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo, il cinema Politeama Italia di Bisceglie ospiterà l’anteprima del cortometraggio dal titolo “Soffione”. L’opera è diretta dal biscegliese Fabio Salerno (attore, al suo esordio alla regia, particolarmente sensibile ai temi di carattere sociale legati ai giovani) e Lucky Dario con la […]

Cultura. Sfida di Calcio a 5 per “Borghi più belli d’Italia”. 13 i comuni pugliesi che partecipano. Purtroppo non c’è Bisceglie

I Borghi più Belli d’Italia si sfideranno a calcio a 5 per conquistare la prima Coppa nazionale dedicata ai 335 piccoli centri del Paese appartenenti all’associazione dei Borghi più Belli d’Italia. L’evento è stato organizzato dalla TuttoEventi, con i patrocini dell’associazione Borghi più Belli d’Italia e del Centro sportivo italiano. La prima fase si svolgerà […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: