Benedetto XVI, Spina: un bellissimo ricordo di quando fui ricevuto da Sindaco di Bisceglie

«Un bellissimo ricordo di quando fui ricevuto con una delegazione biscegliese da Papa Benedetto XVI. Un incontro emozionante con un Papa, una persona, gentilissima e umile nel dedicarci il suo tempo e nel rapportarsi a noi con un dialogo durato circa un’ora. Durante l’incontro il Papa effettuò la benedizione delle campane della nuova chiesa biscegliese di Sant’Andrea Apostolo», scrive in un post sui suoi profili social l’ex Sindaco Spina.

Era il 16 novembre 2011, e Spina partecipò  alla cerimonia di benedizione delle sette campane che saranno montate sul campanile della nuova della chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Bisceglie.

Riprendiamo da «Bisceglie15Giorni”: «In una splendida giornata di sole, don Franco Di Liddo,  parroco fondatore della chiesa di Sant’Andrea, don Mauro Camero, rettore della Concattedrale  ed  il sindaco della Città di Bisceglie, avv. Francesco Spina,  hanno atteso sul sagrato di San Pietro l’arrivo di Benedetto XVI. Il Santo Padre dopo aver benedetto le pregevoli campane, si è intrattenuto in udienza privata, durata oltre mezz’ora, con  i prelati e con  il Sindaco a cui ha affidato un caro messaggio di saluto e le sue benedizioni per  tutti i cittadini biscegliesi. «L’incontro con Sua Santità Benedetto XVI, eminente guida spirituale dell’umanità, ha rappresentato uno dei momenti più intensi  della mia esperienza di sindaco»,  ha commentato l’avv. Francesco Spina».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: