Benedetto XVI, Spina: un bellissimo ricordo di quando fui ricevuto da Sindaco di Bisceglie
«Un bellissimo ricordo di quando fui ricevuto con una delegazione biscegliese da Papa Benedetto XVI. Un incontro emozionante con un Papa, una persona, gentilissima e umile nel dedicarci il suo tempo e nel rapportarsi a noi con un dialogo durato circa un’ora. Durante l’incontro il Papa effettuò la benedizione delle campane della nuova chiesa biscegliese di Sant’Andrea Apostolo», scrive in un post sui suoi profili social l’ex Sindaco Spina.
Era il 16 novembre 2011, e Spina partecipò alla cerimonia di benedizione delle sette campane che saranno montate sul campanile della nuova della chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Bisceglie.
Riprendiamo da «Bisceglie15Giorni”: «In una splendida giornata di sole, don Franco Di Liddo, parroco fondatore della chiesa di Sant’Andrea, don Mauro Camero, rettore della Concattedrale ed il sindaco della Città di Bisceglie, avv. Francesco Spina, hanno atteso sul sagrato di San Pietro l’arrivo di Benedetto XVI. Il Santo Padre dopo aver benedetto le pregevoli campane, si è intrattenuto in udienza privata, durata oltre mezz’ora, con i prelati e con il Sindaco a cui ha affidato un caro messaggio di saluto e le sue benedizioni per tutti i cittadini biscegliesi. «L’incontro con Sua Santità Benedetto XVI, eminente guida spirituale dell’umanità, ha rappresentato uno dei momenti più intensi della mia esperienza di sindaco», ha commentato l’avv. Francesco Spina».