Arrivano gli interventi di pulizia e di manutenzione al cimitero
Stamattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Natale Parisi hanno effettuato un sopralluogo al cimitero comunale, dove, dopo la storica aggiudicazione del nuovo appalto relativo ai servizi cimiteriali, da ieri sono cominciati diversi e intensi interventi di manutenzione: riparazione, pulizia approfondita e sistemazione muraria dei bagni, dell’obitorio e della sala autoptica; operazioni di diserbo e potatura del verde compresa l’estirpazione e sfalci delle erbe infestanti.
Oltre a puntuali servizi di pulizia, sanificazione e manutenzione del verde, sarà gradualmente messa in atto tutta una serie di interventi per migliorare il decoro, l’arredo, i servizi e la fruibilità, come la riparazione delle colonne rovinate, l’installazione di un sistema anti-piccioni, di panchine e di isole ecologiche per una corretta raccolta differenziata, di un sistema di sorveglianza e controllo accessi. Ci sarà anche l’implementazione di segnaletica verticale, la fornitura di biciclette elettriche per gli operai, l’aumento dell’illuminazione, l’implementazione delle fontane.
È già arrivata una auto elettrica per l’espletamento dei servizi, ne arriverà un’altra adibita al trasporto di persone con disabilità e con mobilità ridotta.
“Lo avevamo detto, lo stiamo facendo, mantenendo come sempre gli impegni presi. Finalmente anche al cimitero si è cambiato registro”, hanno sostenuto il Sindaco e Angarano e l’Assessore Parisi. “Andiamo avanti così, senza fermarci mai”.