De Toma: la biblioteca è chiusa da troppo tempo, basta menzogne

I lavori per la nuova biblioteca comunale sono oggettivamente in ritardo, l’amministrazione comunale ha dato la colpa inizialmente alla pandemia, ma questo è falso. 

I lavori erano stati annunciati per la prima volta a giugno 2019, ma come sappiamo la nostra regione è entrata in zona rossa a metà Marzo del 2020. 

Successivamente l’amministrazione comunale ha dato la colpa del ritardo dei lavori ai rincari dei materiali causati dalla guerra in Ucraina. 

Un’altra menzogna, in quanto a fine ottobre 2021 l’amministrazione aveva annunciato la fine dei lavori per gennaio 2022, così come scritto sul cartello esposto all’esterno della biblioteca.

Come ben sappiamo la guerra è iniziata il 24 febbraio 2022 quando la biblioteca sarebbe dovuta essere attiva da oltre 1 mese. 

Questa amministrazione ha il record di annunci di presunte riaperture di opere pubbliche. 

Noi cittadini siamo stanchi, noi giovani siamo stanchi, siamo stati privati per troppo tempo di un luogo di aggregazione. 

La nostra Biblioteca deve essere il centro della nostra città, un luogo per socializzare, organizzare iniziative o semplicemente per studiare, proprio per questo chiediamo all’amministrazione comunale di riaprire al più presto la nostra biblioteca perché la città ha bisogno di luoghi di cultura aperti ogni giorno, non di slogan e finte riaperture.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

Voto amministrativo del 14 e 15 maggio: Comunicazione Corecom Puglia ai Comuni pugliesi

Consultazione per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali, per il giorno di domenica 14 e di lunedì 15 maggio 2023. Visto il decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo 2023, con il quale è stata fissata la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: