Dalla Regione un milione di euro per i carnevali della Puglia. Soldi anche a Bisceglie

Il turismo si crea anche con manifestazioni di interesse quali potrebbero essere i carnevali. Così la Regione Puglia “investe” un milione di euro nelle kermesse di maschere, carri e coriandoli.

Una parte di quel denaro arriverà anche a Bisceglie, oltre che nelle città dei carnevali storici come Putignano, tra i più lunghi e antichi di Europa, Manfredonia, Massafra e Santeramo. Per finire con quelli organizzati ad Apricena, a Gallipoli e a Sammichele di Bari.

La decisione è stata presa il  21 dicembre scorso dalla Commissione Bilancio della Regione, giorno in cui approvò un emendamento al bilancio di previsione 2023 che stanziava un milione di euro per i carnevali pugliesi più antichi, noti, popolari e capaci di attrare turismo, creare indotto, essere volano di sviluppo per il territorio.

(foto: Bisceglie24)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La denuncia della Cgil: nella Bat il lavoro in agricoltura non è donna

Lieve crescita dell’occupazione nella Bat anche se quella femminile registra un aumento di solo l’1,5% stando agli ultimi dati Istat, ma il lavoro in agricoltura continua a non essere donna. Le lavoratrici agricole con almeno una giornata dichiarata all’Inps, iscritte negli elenchi anagrafici della provincia Bat per l’anno 2021, sono 2668 (pari al 14,28 % […]

Quanti pappagallini rinselvatichiti ci sono a Bisceglie? Al via il censimento per il monitoraggio

Chi l’avrebbe detto che la liberazione (accidentale?) di alcuni esemplari di Psittacula krameri – noti con il nome comune di parrocchetto dal collare – avrebbe scatenato a distanza di pochi decenni la proliferazione incontrollata di una specie alloctona e simpatica quanto, purtroppo invasiva e potenzialmente dannosa per l’ambiente. Per questo, controllare la popolazione di questi simpaticissimi pappagallini – ben insediatisi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: