Virtus Bisceglie, attacco alle posizioni di vertice

Una grande voglia di dare seguito al buon momento di forma e accorciare sulle posizioni di vertice della graduatoria. La Virtus Bisceglie vuole battere lo Sporting Apricena, secondo in classifica nel girone A di Prima categoria, per provare a rimettere in discussione tutto alle spalle del Canusium capolista. I 7 punti che separano le contendenti del match in calendario al “Francesco Di Liddo” domenica 19 febbraio, con fischio d’inizio stabilito per le ore 11, non spaventano certo il gruppo guidato da Aldo Piccarreta. I biancazzurri sono forti anche del precedente del confronto d’andata: il 23 ottobre, infatti, finì 2-0 per Di Franco e compagni sul rettangolo dauno (in gol Moschetta e Pellegrini).

Quella fu l’ultima vittoria esterna di una squadra che ha dovuto fare i conti con le eccessive defezioni dovute a infortuni, malanni e squalifiche ma ora è quasi tornata al completo. Non ci sarà, perché fermato dal giudice sportivo, il centrocampista Dell’Oglio ma d’altro canto potrebbero rientrare sia Moschetta che il fantasista Mattia Pasculli. Uno degli obiettivi è riportare in attivo il saldo fra reti siglate (ora 23) e incassate (24).

Il quinto posto attuale è solo una base di partenza per le legittime aspirazioni della Virtus, a caccia del sesto acuto interno in campionato. Di contro, lo Sporting Apricena ha il miglior rendimento esterno del raggruppamento: sei vittorie, un pareggio e un solo kappaò lontano da casa. Le 41 reti segnate valgono le credenziali di secondo attacco più prolifico alle spalle del Canusium. Non mancano, in sostanza, le premesse per uno scontro avvincente e gradevole. Arbitrerà Samuele Giovanni Fiorino della sezione Aia di Bari. Ingresso gratuito sugli spalti dell’impianto biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia Volley a caccia di riscatto nell’impegnativa trasferta di Teramo

Tornare in carreggiata dopo il brusco stop di Pescara facendo leva su carattere e determinazione, proverbiali “marchi di fabbrica” di Sportilia. E’ il fermo proposito della compagine biancazzurra in vista della difficile trasferta del quintultimo atto di regular season contro la Futura Teramo, in programma domenica al Pala Acquaviva con inizio alle 18,00. Osservato il […]

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: