Sabato 1 aprile 2023, a partire da Largo Castello in Bisceglie, ritorna la Passio Christi

Dopo tre anni d’attesa Schára torna con la rappresentazione degli ultimi momenti della vita di Cristo, vedendo coinvolti più di 150 figuranti di ogni età.La Passio Christi ogni anno vede giungere numerosi spettatori sia biscegliesi che provenienti dai paesi limitrofi.L’associazione intende ringraziare  tutti gli esercenti che, anche con il loro contributo, rendono possibile la realizzazione dell’evento e vuole anche ringraziare  l’amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco Angelantonio Angarano e dell’assessore alla cultura Loredana Bianco.L’evento avrà inizio in Largo Castello con la rappresentazione dell’Ultima Cena e dell’orto degli ulivi in cui Gesù sarà arrestato. In seguito ci si sposterà in Piazza Margherita con le false testimonianze e le accuse a Gesù da parte dei membri del Sinedrio e ancora in Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo)  dove entreremo nella corte di Erode.In Piazza Vittorio Emanuele, nei pressi del Monumento ai caduti, avranno luogo la flagellazione e la condanna a morte di Gesù.Dopo l’incontro con la Veronica, il Cireneo e lo struggente ultimo saluto con la madre, Gesù porterà la croce fin sul Calvario dove ci saranno la suggestiva scena della Crocifissione e la deposizione fino al momento catartico della Risurrezione.Per info potete contattarci al numero WhatsApp 3270604316 o sulle nostre pagine social Instagram, Facebook e TikTok.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: