Bisceglie al voto, Ricchiuti (FdI): 5 anni per cambiare volto alla città

“Non soltanto due idee di futuro per Bisceglie differenti, ma anche due letture dell’esistente diametralmente opposte.

Dove il sindaco uscente descrive fermento, appellandosi più a una sequela di cifre che a fatti tangibili, noi constatiamo una staticità opprimente della città. Dove lui intravede sviluppo e cambiamento, noi vediamo un città rassegnata alla insicurezza, promesse rimaste nel libro dei sogni, problemi irrisolti, servizi carenti e una generale mancanza di visione strategica.

Dopo cinque anni questa amministrazione ci lascia troppe clessidre e pochi progetti realizzati molti dei quali hanno beneficiato dei finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione Spina. Il volto di Bisceglie non è cambiato dal 2018 a oggi, non resta un’impronta riconoscibile dell’operato di questa sindacatura, come invece è avvenuto con altri sindaci del recente passato.

A noi non basta galleggiare, amministrando l’ordinario. Noi vogliamo imprimere un vero cambiamento al governo della città progettando e realizzando lo straordinario, perché questo è il compito della politica: compiere scelte coraggiose per riportare Bisceglie a essere una città contemporanea e attrattiva, ambiziosa, inclusiva e soprattutto sicura.”

Lo dichiara Lino Ricchiuti dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e candidato capolista per il partito della premier Meloni al consiglio comunale di Bisceglie alle elezioni di maggio con Francesco Spina candidato sindaco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: