Bisceglie al voto, Ricchiuti (FdI): 5 anni per cambiare volto alla città
“Non soltanto due idee di futuro per Bisceglie differenti, ma anche due letture dell’esistente diametralmente opposte.
Dove il sindaco uscente descrive fermento, appellandosi più a una sequela di cifre che a fatti tangibili, noi constatiamo una staticità opprimente della città. Dove lui intravede sviluppo e cambiamento, noi vediamo un città rassegnata alla insicurezza, promesse rimaste nel libro dei sogni, problemi irrisolti, servizi carenti e una generale mancanza di visione strategica.
Dopo cinque anni questa amministrazione ci lascia troppe clessidre e pochi progetti realizzati molti dei quali hanno beneficiato dei finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione Spina. Il volto di Bisceglie non è cambiato dal 2018 a oggi, non resta un’impronta riconoscibile dell’operato di questa sindacatura, come invece è avvenuto con altri sindaci del recente passato.
A noi non basta galleggiare, amministrando l’ordinario. Noi vogliamo imprimere un vero cambiamento al governo della città progettando e realizzando lo straordinario, perché questo è il compito della politica: compiere scelte coraggiose per riportare Bisceglie a essere una città contemporanea e attrattiva, ambiziosa, inclusiva e soprattutto sicura.”
Lo dichiara Lino Ricchiuti dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e candidato capolista per il partito della premier Meloni al consiglio comunale di Bisceglie alle elezioni di maggio con Francesco Spina candidato sindaco.