Tastewine al “Giullare’’. Connubio di musica, cibo, vino e integrazione

La Locanda del Giullare è un RistorArte che sta prepotentemente cercando di divenire un contenitore dotato di uno spazio per la realizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali, di danza, di presentazione di libri e tutto ciò che il mondo della cultura e dell’arte può offrire.

L’idea sociale e imprenditoriale del progetto della Locanda del Giullare è l’ultimo obiettivo raggiunto dalla Cooperativa

Sociale Promozione Sociale e Solidarietà che si prende cura di tante fragilità e promuove cultura di inclusione e parità, andando oltre la semplice assistenza e favorendo percorsi di inserimento lavorativo, di inclusione e di integrazione rivolti a giovani, adulti, persone con disabilità, donne vittime di violenza, eccetera.

Infatti a tal proposito, la Locanda, ha nel suo organico l’impiego di persone con disabilità, piuttosto che donne in carico al nostro Centro Antiviolenza, persone con disagio sociale intercettate attraverso il nostro Pronto Intervento Sociale.

 

In questa ottica la Locanda del Giullare è pronta ad ospitare Venerdì 19 maggio l’evento Tastewine al ‘’Giullare’’, in occasione del quale verrà presentato il progetto Sommelier Astemio di AIS Puglia il percorso didattico dell’AIS.

Nel progetto Sommelier astemio, i corsisti impareranno a servire il vino, ad abbinarlo al cibo, a descriverlo con il solo uso della vista e dell’olfatto, acquisendo una vera e propria professionalità. A loro volta i docenti AIS, che hanno messo a disposizione competenza e impegno, adatteranno terminologia e classificazioni al linguaggio degli studenti.

 

L’evento, aperto a tutti coloro che vorranno assaporare buoni vini abbinati a stuzzichini preparati dalla nostra locanda, impreziositi dal nostro gusto dell’imperfezione, si realizzerà dalle ore 20.00 alle ore 23.00 in Piazza Mazzini a Trani.

 

Tastewine al Giullare è organizzato con la collaborazione di: Rotary club Rutigliano, Rotary club Trani, AIS delegazione Bari, Interact G.R.E.A.T., la Cooperativa Promozione sociale e solidarietà del Centro Jobel Trani ed il Rotaract di Trani.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: