La coalizione “Sulla Strada Giusta” scende in campo per la solidarietà

L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna ha messo in ginocchio diverse città della Regione, che adesso si trovano a fare i conti con una situazione drammatica per cui hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Per questo, la coalizione “Sulla Strada Giusta” ha deciso di scendere in campo, e non in senso figurato.

Oggi, venerdì 19 maggio, alle 19.30 nel campo di Salnitro, è infatti in programma una partita di calcio a 5 tra candidati e simpatizzanti della coalizione a sostegno di Angelantonio Angarano. In questa occasione saranno raccolti fondi e materiale che serve ai volontari e ai soccorritori al lavoro nelle zone colpite dall’alluvione. I fondi saranno utilizzati per spedire materiale all’85° Nucleo Volontariato e Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Faenza Odv nella quale opera una concittadina biscegliese, che vive da 22 anni in Emilia Romagna.

Già questa mattina, da due ferramenta cittadine (Pedone e Fercolor) sono partiti due pacchi di materiale utile, come pantaloni impermeabili, kway, stivali antinfortunistici e tira acqua alla volta di Faenza. L’Associazione di volontariato è infatti impegnata in attività di rimozione del fango dalle strade, sorveglianza degli argini dei fiumi, accompagnamento di persone per i rientri in casa e distribuzione di beni di prima necessità.

L’appuntamento è stasera per le 19.30 al campo di Salnitro. Tutti i cittadini possono quindi contribuire direttamente o recarsi presso le due ferramenta biscegliesi che si sono impegnate nella spedizione del materiale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Elezioni amministrative 2023, gli auguri di Confcommercio Bisceglie

Chiusa la tornata elettorale che, al secondo turno, ha visto trionfare il sindaco uscente Angelantonio Angarano, Confcommercio Bisceglie esprime le congratulazioni all’indirizzo del riconfermato sindaco e della coalizione maggiormente suffragata. «Si è chiusa una campagna elettorale talvolta aspra e forte sul piano dei toni e della contesa politica. Non tra le più edificanti degli ultimi […]

Fratelli d’Italia per la prima volta in Consiglio Comunale. «Intanto lavoriamo per la squadra del futuro»

«È inutile dire che questa sconfitta fa molto male, gli auguri al Sindaco eletto sono d’obbligo ma non si può cambiare idea nel giro di poche ore. Siamo seri! La città ci ha consegnato un ruolo di opposizione e tale sarà sulle questioni più importanti. Fratelli d’Italia ha l’onore di entrare in consiglio comunale a […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: