Osservazioni al Pug, Arena-Amendolagine: in Consiglio Comunale ci aspettiamo che si passi ai fatti

Apprendiamo che uno dei candidati sindaco al ballottaggio, Francesco Spina, durante un comizio ha condiviso pubblicamente le nostre proposte di revisione-integrazione al Piano urbanistico generale. Spina ha detto di apprezzarle. Eppure lui, da sindaco, ha dimensionato il PUG per +17.000 abitanti rispetto agli attuali, insieme al suo vicesindaco dell’epoca che ora sta con Angarano. Siamo stupiti e allo stesso tempo soddisfatti che questo candidato – oggi, rispetto a ieri – ritenga utile, come affermato dai palchi, l’aggiornamento del PUG e apprezzi le nostre proposte.
Invitiamo anche l’altro contendente in campo, e i suoi nuovi alleati, a dire parole chiare sullo sviluppo urbanistico della città. A chi sarà in maggioranza e a chi sarà in opposizione, senza distinzione, chiederemo di passare dalle promesse elettorali ai fatti, quando si tratterà di approvare o respingere in Consiglio comunale le nostre osservazioni.
Oggi invitiamo i candidati sindaco, i candidati consiglieri (che siano eletti o meno) a sottoscrivere, se la condividono, la petizione pubblica a supporto delle proposte di revisione-integrazione al Piano, che Vincenzo Arena di Libera il futuro e Vincenzo Amendolagine hanno lanciato.
La petizione, che ha già raggiunto quasi 100 sottoscrizioni, è disponibile a questo link
I nomi e i cognomi dei sottoscrittori saranno depositati in Consiglio comunale prima della convocazione della riunione che dovrà discutere le osservazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Elezioni amministrative 2023, gli auguri di Confcommercio Bisceglie

Chiusa la tornata elettorale che, al secondo turno, ha visto trionfare il sindaco uscente Angelantonio Angarano, Confcommercio Bisceglie esprime le congratulazioni all’indirizzo del riconfermato sindaco e della coalizione maggiormente suffragata. «Si è chiusa una campagna elettorale talvolta aspra e forte sul piano dei toni e della contesa politica. Non tra le più edificanti degli ultimi […]

Fratelli d’Italia per la prima volta in Consiglio Comunale. «Intanto lavoriamo per la squadra del futuro»

«È inutile dire che questa sconfitta fa molto male, gli auguri al Sindaco eletto sono d’obbligo ma non si può cambiare idea nel giro di poche ore. Siamo seri! La città ci ha consegnato un ruolo di opposizione e tale sarà sulle questioni più importanti. Fratelli d’Italia ha l’onore di entrare in consiglio comunale a […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: