Bisceglie, minacce e botte per un debito di droga: tre arresti
Tre ragazzi di 21 e 22 anni sono stati arrestati a Bisceglie, nella provincia di Barletta Andria Trani, con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, rapina e lesioni personali per una spedizione punitiva contro un assuntore di droga che non ha pagato un debito di 400 euro per l’acquisto di dosi di cocaina. I tre sono stati arrestati dai carabinieri della locale Tenenza che hanno eseguito le misure cautelari emesse dall’autorità giudiziaria di Trani.
I fatti sono avvenuti tra ottobre 2022 e febbraio. Un 22enne biscegliese, già noto alle forze dell’ordine, ha ceduto a credito dosi di cocaina, in più momenti. Per recuperare la somma di 400 euro, si è affidato a due amici (di 21 e 22 anni), e dopo alcuni tentativi, in cui si sono presentati a casa del debitore o nel ristorante dove lavora, lo hanno fermato per strada e picchiato per ottenere i soldi che, comunque, non sono stati consegnati.
Due dei tre indagati sono finiti nel carcere di Trani, un altro ai domiciliari. A loro carico ci sono testimonianze e immagini di videosorveglianza di alcune telecamere posizionate nei luoghi in cui sono avvenuti gli episodi contestati.