“Wine Fashion Night”: notte della moda inclusiva e del vino a Bisceglie sul Porto Turistico
Domenica 25 giugno sul Porto Turistico di Bisceglie si è tenuto un evento “Wine Fashion Night – La Notte della Moda Inclusiva e del Vino”, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud, in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie presieduto da Francesco Dente, l’associazione Wine Specialists Council di Trani e Nicola Rutigliano Amministratore Unico di Bisceglie Approdi Spa. Presenti all’evento l’assessore al Welfare, Rosa Barone, la delegata alla cultura della Regione Puglia Grazia Di Bari, il senatote Damiani, il prof. Schittulli, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’assessore Onofrio Musco e tantissime altre personalità.
Al vino più pregiato di ogni cantina sono stati affiancati cinque stilisti che hanno preparato un abito in sintonia con il vino abbinato.
L’evento è stato presentato dalla presidente di “Divine del Sud”, la giornalista Francesca Rodolfo e da Gianluca Tesse, presidente Wine Specialists Council.
In passerella anche giovani creativi del corso di Moda della prof.ssa Laura Scaringi dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, che hanno indossato creazioni esclusive da loro stessi disegnate e cucite.
Madrina dell’evento la conduttrice tv Stefania Orlando. Special guest Carmine Galasso, miglior sommelier AIS del Negroamaro 2023, miglior sommelier AIS del Primitivo 2022 e miglior sommelier AIS del Nero di Troia 2022.
Parte del ricavato della serata è stato devoluto per l’iniziativa rotariana “End Polio Now”.