Inaugurazione dell’apiario integrato e presentazione in tema di api didattica e apiterapia
La Pro Loco Bisceglie rinnova l’invito posticipato a causa del mal tempo, all’evento di inaugurazione dell’apiario integrato e alla presentazione in tema di api didattica e apiterapia, organizzato da l’Aps A31-20Futuro Anteriore, in collaborazione con Pro Loco Unpli Bisceglie, il GAL Ponte Lama, Carruba Garden e altre realtà del territorio.https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeLkqscfa1sYUpNzxZf0Iq19rz7aXDqL0Xvu6AQTF5BBGknBA/viewform?usp=pp_url
Il progetto si pone tra le finalità quello di promuovere la diffusione di azioni volte a migliorare la conoscenza dell’ecosistema e dei principi della sostenibilità, attraverso esperienze legate al mondo delle api, svolgendo insieme a una figura specializzata in apicultura, attività di osservazione e apprendimento su campo in estrema sicurezza, grazie a questa tipologia innovativa di struttura di cui va diffondendosi l’utilizzo dal 2017; in Italia ne sono presenti già circa una ventina in varie Regioni. La partecipazione all’evento che si svolgerà il 1 ottobre dalle ore 10.00 pv, presso Carruba Garden a Bisceglie (Zona Crosta) è gratuita e aperta a quanti interessati al tema. L’ACCESSO ALL’EVENTO SARÀ CONSENTITO SOLO PREVIA PRENOTAZIONE. Per prenotarsi all’evento compilare il seguente Link:Nel caso in cui vi foste prenotati per il 24 settembre non è necessario prenotarsi nuovamente.
La proposta ricade nell’ambito del progetto “Cantieri Sociali Art’è” vincitore dell’avviso pubblico “Puglia Capitale Sociale 3.0” della Regione Puglia.