Notturna in MTB: Piero Loconsolo e Mario Catalano danno il via alla prima biciclettata d’Autunno
Giovedì scorso la Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team e l’Associazione Avis Cicloamatori MTB “Carlo Gangai”,nel tardo pomeriggio si sono ritrovati in Piazza San Francesco per la seconda Notturna in bicicletta, questa volta tra Vigneti e Oliveti del nostro agro.
Un’ iniziativa incentrata su coinvolgimento, inclusione e promozione del territorio svolta nella Settimana europea dello sport (23-30 settembre) per incentivare stili di vita più sani e attivi.
Piero Loconsolo (Presidente Ludobike Racing Team)dichiara: “La nostra associazione si rivolge principalmente ai bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, ma eventi come questi offrono la possibilità di ampliare il campo d’azione a gente di qualsiasi età”.
Mario Catalano (Vice-Presidente AVIS Cicloamatori MTB) afferma: “Giornate come queste sono utili per diffondere la passione per lo sport,in questo caso la bicicletta. Dopo il successo della “Prima Notturna tra i Casali”,un numero ancora maggiore di persone si è avvicinato alle nostre associazioni per chiedere informazioni sui prossimi eventi e di questo non possiamo che essere felici perché significa che stiamo andando nella giusta direzione”