I racconti del mistero a Bisceglie con il Teatro del Viaggio

Nel momento dell’anno in cui le ore di buio toccano l’apice e il calendario cristiano celebra Santa Lucia, portatrice di luce nelle tenebre del giorno più corto dell’anno, Il Teatro del Viaggio sceglie di rompere gli schemi e disorientare il pubblico mettendo in scena i Racconti del Mistero, venerdì 13 dicembre nel circolo Unione di Bisceglie, con doppia replica alle ore 18.30 e alle 20. Uno spettacolo oscuro, ideato e diretto dal regista e attore Gianluigi Belsito, anima della compagnia Il teatro del viaggio, realtà unica nel panorama culturale e teatrale pugliese che crede fortemente nella rappresentazione alternativa di ogni genere letterario, questa volta interpreta una pièce ispirata a Guy de Maupassant ed Edgar Allan Poe, grandi maestri del brivido del tardo ottocento, nella quale soprannaturale e follia si esprimono al meglio attraverso il teatro di parola e suoni in cui la compagnia di attori, sul palco con Michelangelo Camero, Cindy Gjergji, Felice La Notte, Marco Jacopo Montaruli, Angelica Uva, coinvolgerà in maniera diretta il pubblico. Ne I racconti del Mistero quattro persone senza alcun apparente legame tra loro si ritrovano intorno ad un tavolo. Sembrano condannati a raccontarsi a vicenda le loro storie, mentre una cameriera alquanto ambigua accoglie il pubblico e, da una batteria elettronica sullo sfondo, provengono suoni e rumoristica a sottolineare i momenti salienti della recitazione.

Prenotazione obbligatoria dalle 17.30 alle 20.30 al numero 080.9167250

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere