Allo Sporting Club, presentazione del nuovo volume del giuslavorista Antonio Belsito

Si terrà presso lo Sporting Club di Bisceglie mercoledì 18 dicembre alle ore 16.30, la presentazione del volume “Il procedimento disciplinare nel lavoro privato e nel pubblico impiego” di Antonio Belsito, edito da Giuffrè.

Discuteranno: il Prof. Giuseppe Pellacani ed il Prof. Domenico Garofalo; interverrà l’Autore.

L’evento sarà condotto dal giornalista Mino Dell’Orco, il quale porrà domande – in relazione all’argomento trattato nel volume – ai docenti e all’Autore, rendendo più agevole per il pubblico la partecipazione all’incontro culturale.

Il tutto sarà preceduto dai saluti del Sindaco dott. Angelantonio Angarano, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Francesco Logrieco nonché dai presidenti dell’Associazione Avvocati Lavoristi, Avv. Valerio Antonio Belsito e Associazione Avvocati Bisceglie Avv. Adriana Moschetti.

Gli organizzatori hanno ritenuto di proporre un format diverso dai consueti convegni. Il volume tratta argomenti di particolare attualità nell’interesse dei lavoratori pubblici e privati, nonché della parte datoriale.

Oggi, infatti, le aziende sono sempre più attente nel contestare inadempienze ai propri dipendenti e tanto accade anche nella pubblica amministrazione. I procedimenti disciplinari, se celebrati in ambito privatistico, seguono delle forme semplici, a differenza del sistema pubblicistico alquanto articolato.

L’Ordine degli Avvocati ha stabilito la concessione di crediti formativi per gli iscritti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Consiglio, Ingravalle e La Notte inaugurano i Consigli di lettura al tramonto di “10mila Libri al Borgo”

Piero Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte saranno protagonisti oggi, domenica 21 giugno, alle ore 19.45, in Piazza Duomo, di una conversazione attorno al loro volume “Palazzi Storici di Bisceglie, storie di uomini e pietre”, pubblicato da Adda Editore.  L’incontro rappresenta il primo appuntamento dei Consigli di lettura al tramonto che, per tutta l’estate, […]

L’incantesimo di Stregherie: le emozioni a chiusura della sesta edizione

C’è un’analogia profonda tra i libri e la terra: entrambi richiedono cura, tempo, pazienza, curiosità e dedizione. I libri non sono, dunque, oggetti statici, ma organismi vivi che interrogano il lettore e si trasformano insieme a lui. Si chiude con questo potente messaggio e con un bilancio straordinario la sesta edizione di “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie che ha […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere