Arci Bisceglie: Fermiamo la guerra globale

E’ SEMPRE PIU’ GUERRA
Israele ha attaccato anche l’Iran, compiendo una ennesima e intollerabile violazione della legalità internazionale. Con l’attacco israeliano e la risposta iraniana si è aperto un nuovo tragico fronte di guerra. Il rischio di escalation è altissimo. La guerra può diventare globale.

Grazie alla mobilitazione internazionale si sono aperte incrinature, tardive e timide ma significative, nel sostegno al genocidio a Gaza. E, mentre cresce lo sdegno e l’impegno dell’opinione pubblica internazionale per Gaza, Netanyahu con l’attacco all’Iran prova a ricomporre a suo favore il blocco occidentale. Sta trascinando il mondo in guerra.

Sono ore drammatiche. E’ una deriva inaccettabile. Non si può stare a guardare.

Abbiamo l’obbligo di fermare la guerra, va fermato il genocidio, il riarmo, vanno fermati il sistema e la cultura di guerra, la deriva autoritaria. Gli interessi economici e strategici dei Governi e dei poteri che scelgono il riarmo e la guerra sono contro l’umanità. Israele fa ciò che vuole perché Usa ed Europa glielo permettono: questa complicità deve finire. Alla guerra fra Israele e Iran va posto fine, ora.

Si stanno svolgendo sit-in e manifestazioni promosse da diverse organizzazioni e reti. Invitiamo a realizzarli nella forma ‘verso la manifestazione nazionale del 21 giugno a Porta San Paolo, Roma’. E invitiamo tutti e tutte alla mobilitazione.

IL 21 GIUGNO FACCIAMO DA ARGINE ALLA FOLLIA

Questa tragica escalation è un motivo in più per fare il possibile, in tutti i territori, per garantire la massima partecipazione al corteo del 21 giugno.

Il 21 giugno abbiamo la possibilità e il dovere di offrire insieme un punto di riferimento saldo e forte non solo agli attiviste e alle attiviste, ma alle tante persone che guardano con paura, orrore e preoccupazione ciò che sta accadendo, e a coloro che non si arrendono alla cultura e alla pratica della guerra sempre più pervasiva e devastante.

Il 21 giugno abbiamo una occasione per alzare insieme la voce e dire che si sta varcando una soglia di non ritorno: questa follia fa fermata, da chiunque abbia la possibilità e gli strumenti per opporsi all’orrore.

Il 21 giugno è solo l’inizio: a casa non possiamo tornare, con il mondo che ci circonda.
E a casa non torna il circolo Arci Oltre i Confini di Bisceglie sempre più attivo contro la guerra e a sostegno del popolo palestinese.
Il 21 giugno saremo a manifestare a Roma e ad urlare Basta guerre, Basta armi strumenti di morte. Lasciateci vivere in Pace.
Per adesione ed info 353.4764718

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Concessione spiaggia Salsello-Faraglioni, per il consigliere Spina “uno scandalo”

«Dopo la mia richiesta di accesso agli atti di qualche giorno fa, al Comune è scoppiato un vero e proprio scandalo amministrativo. Infatti, dovendo rispondere alla mia richiesta, alcuni hanno scoperto che, con nota di un’associazione denominata “baywatch”, di cui non veniva speso il nome del rappresentante legale, non firmata da chicchessia (semplicemente protocollata al […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere