Boccia: Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato

“L’omicidio avvenuto nelle scorse ore è un fatto gravissimo che colpisce l’intera comunità e lascia sgomenti. Si inserisce in una sequenza di episodi che, nel giro di poche settimane, stanno alimentando paura e disorientamento tra i cittadini.

Bisceglie non è terra di nessuno e non può essere lasciata sola.

Le forze dell’ordine e la magistratura hanno il nostro pieno sostegno e sono certo che faranno il loro lavoro. Ma è inaccettabile che soggetti di tale pericolosità possano agire indisturbati e restare a piede libero.

Ho chiesto al Ministro dell’Interno Piantedosi una risposta immediata, forte e visibile dello Stato su Bisceglie e sull’intera provincia Bat. Dopo questi fatti tragici non bastano le parole: servono presenza, controlli, interventi straordinari.

In questo momento serve soprattutto unità e grande fermezza. Ai cittadini va restituita sicurezza, ai giovani va restituita la speranza di vivere in una comunità libera e dignitosa, dove si cresce e si costruisce il futuro. Quello che stiamo vedendo non è accettabile e non può essere tollerato un minuto di più”. Così Francesco Boccia, presidente dei senatori del Partito Democratico.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Franco Napoletano. Il ricordo dell’ex Sindaco di Trani, Tarantini

Un bel giorno nella nostra classe del Ginnasio arrivo’ questo ragazzo di Bisceglie. La sua famiglia era tornata nella citta’ originaria originaria dopo un periodo di lavoro del papa’ a Monteroni, in provincia di Lecce. In quel periodo di massime conflittualita’ politiche si chiari’ subito : era comunista. Un problema abbastanza serio per noi. Pero’, […]

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere