Bisceglie, La Notte (Forza Italia): Il limite è stato superato

«Negli ultimi cinque anni, nel mio ruolo di Consigliere Regionale, ho sempre scelto la via della responsabilità e del rispetto istituzionale. Ho evitato le polemiche sterili. Non ho mai voluto calcare la mano, anche di fronte a scelte amministrative discutibili, per amore della mia città e per rispetto dei cittadini di Bisceglie. Oggi, però, il silenzio non è più possibile.
Negli ultimi mesi stiamo assistendo a una deriva inaccettabile, in cui ormai non esiste neanche il rispetto istituzionale. Siamo davanti a una gestione amministrativa improntata alla spregiudicatezza e alla sfrontataggine, ai dei veri e propri Avengers della politica. Bisceglie sembra diventata uno “stato autonomo”, dove le regole si interpretano e gli atti sollevano enormi interrogativi, anche da parte di chi ci amministra specie con gli atteggiamenti quotidiani e comportamentali. Basta con la narrazione della “città virtuale” fatta di annunci e zero sostanza. La realtà è ben diversa: Arroganza e incapacità: L’amministrazione ha perso la bussola. Invece di governare, assistiamo a una spirale di scuse e incapacità congenita. Scarica barile continuo: La colpa è sempre degli altri. Un’amministrazione seria si assume la responsabilità dei problemi, non cerca capri espiatori. Emergenza rifiuti e degrado: Chi abbandona i rifiuti non va semplicemente criticato sui social dall’amministratore di turno. Va perseguito e fermato con una reale e attenta attività di prevenzione e controllo sul territorio. La pulizia non si fa con i post, si fa con la programmazione. Fermatevi. State trasformando una bellissima città in un territorio anarchico nei modi e nei comportamenti.
Come abbiamo fatto a cadere così in basso?Bisceglie ha bisogno di una guida, non di una spirale di arroganza. Tuttavia, adesso bisogna vigilare e fare opposizione con fermezza e carta alla mano, su ogni singolo atto amministrativo.
Basta proteggere e difendere l’indifendibile altrimenti si diventa complici e non si capisce più chi governa e chi fa opposizione seria non solo gridata….».
Lo scrive l’ex consigliere regionale Francesco La Notte in una nota.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Nel Casertano il “Baratto Amministrativo” per chi ha debiti Tari: Angarano prenda esempio

  Nel Comune di Cesa, in provincia di Caserta, è stato recentemente introdotto un innovativo strumento di solidarietà e partecipazione civica: il Baratto Amministrativo. Questa misura permette ai cittadini con debiti Tari scaduti al 31 dicembre 2025 di ridurre o azzerare il proprio debito attraverso l’impegno diretto nella cura e valorizzazione dei beni pubblici urbani. […]

Caso Baywatch, Spina: «L’Assessore se la prende con me, ma la delibera è illegittima»

L’assessora smentita dai due suoi dirigenti e dai consiglieri che aspettano concessioni e prebende e non si presentano in consiglio. L’assessora Rigante, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare due provvedimenti dirigenziali che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera n.100? Sono io il consigliere di maggioranza che aspetta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere