C’è un’area sgambamento cani… ad Andria

Ad Andria ci imbattiamo in questa area per cani. Ci chiediamo: «Davvero Bisceglie non riesce a regalare a questi animali e ai loro padroni una “cosa” del genere?».

Cosa serve? Un piccolo terreno spianato da ricavare tra le tante aree di proprietà che il Comune non utilizza, cento metri di rete che dal costo di 150 euro, un piccolo cancelletto dal valore di  100 euro. E, se si vuole esagerare, due pachine, due cestini per le feci e una fontanella.

Anzi, abbiamo già individuato dei volontari disposti a ad autotassarsi per acquistare il materiale e a collocarlo a dimora. In verità serve un po’ di educazione, buonsenso e un minimo di gestione comune.

Tra le regole per accedere in quest’area, per rendere completa la notizia,  serve: che i cani che ci entrano siano regolarmente vaccinati, che bisogna rimuovere le deiezioni canine e provvedere alla pulizia dell’area imbrattata tramite l’utilizzo di DOG’S BOX, che i bambini possano avere accesso all’area solo se accompagnati da un adulto. Inoltre è vietato somministrare pasti ai cani, così come non è consentito introdurre arredi o strutture non regolamentate. Sono vietati comportamenti che possano disturbare la quiete pubblica.

Ci abbiamo tenuto a rendere note anche le norme comportamentali esistenti in quest’area di sgambamento per cani di Andria, in modo che se qualche amministratore locale ci legge deve solo fare opera di “copia e incolla” di quanto descritto in questa nota.

Ci proviamo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Popolo della Famiglia Bisceglie, stop a propaganda su inutile DDL Zan

In questi giorni c’è una forte pressione mediatica per far calendarizzare e approvare la proposta di legge dell’onorevole Alessandro Zan (PD) sull’omotransfobia. È stata anche lanciata una campagna per sostenere questa proposta di legge. Il circolo di Bisceglie del Popolo della Famiglia chiede di smetterla con questa propaganda e piuttosto di spendere forze ed energie […]

Litoranea chiusa al traffico per lavori di potenziamento della rete elettrica

La società E-Distribuzione Spa ha chiesto al Comune di Bisceglie la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Vito Siciliani località “La Salata” nel tratto compreso da via della Libertà sino al civico 10, al fine di poter eseguire la manomissione della sede stradale per costruzione e potenziamento della linea elettrica. Il tratto di strada […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: