Tartarughe marine spiaggiate. L’Ass. “Pantano Ripalta”: Spina non tutela l’area marina protetta

E’ di pochi minuti fa la diffusione di una foto che ritrae una delle tante tartarughe marine spiaggiata a Bisceglie. A renderlo noto l’Associazione “Pantano Ripalta”. «Stamattina -denuncia Matteo Pedone che fotografa l’animale – tra le tante buste di rifiuti, ho rinvenuto anche questa».

La foto e la notizia con tutta l’allerta per quanto si sta registrando sulle nostre spiagge, sono raccolte dall’associazione bisceglie che denuncia: «Continuano le segnalazioni di ritrovamenti sulle spiagge di Bisceglie. Ribadiamo tutte le nostre perplessità sulla creazione di un centro tartarughe. Che senso avrebbe in presenza di inquinamento marino? E poi l’amministrazione Spina sta ignorando l’area marina protetta».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: Puglia, 26 morti e 403 nuovi positivi (13,1% dei test)

Sono 403 i nuovi casi di positività al Covid 19 rilevati in Puglia su 3.065 test registrati (un numero ridotto come sempre nei fine settimana), con una incidenza del 13,1%. Le vittime sono 26. Dei nuovi positivi 175 sono in provincia di Bari,117 in provincia di Foggia, 62 in provincia di Lecce, 22 in provincia […]

Lavori Enel in Largo Fiamme Gialle, il ripristino dell’asfalto è conforme alle norme sulla sicurezza stradale?

Alcuni lettori ci segnalano che in Largo Fiamme Gialle, angolo via Isonzo, sono stati recentemente realizzati dei lavori da parte dell’ENEL. Ma che restano dubbi sulla conformità del ripristinato del manto stradale. I cittadini si chiedono se l’asfalto sia conforme alla sicurezza stradale… Attendiamo repliche da parte degli Amministratori locali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: