Ass. “Schàra Onlus”, il 3 agosto il “Palio della Quercia”

L’Ass.ne Schàra Onlus, in occasione della festa patronale intitolata a San Mauro, San Sergio e San Pantaleone, organizza, per Giovedì 3 Agosto 2017, la terza edizione del PALIO DELLA QUERCIA.
Il palio intende presentare un grande evento che coinvolga tutti i quartieri della città, raccolti attorno alle parrocchie, invitando la cittadinanza tutta (uomini, donne e bambini) a partecipare a questo momento di aggregazione, comunione, quale senso di appartenenza al proprio quartiere e sano agonismo.


L’idea ha origine dalla volontà di unire il palio alla festa patronale che si lega inscindibilmente alla storia, alla cultura e alla tradizione della nostra città, riscoprendo quello che è il culto e la devozione ai santi patroni.
Il nome che definisce l’evento, tende a riprendere uno dei simboli della nostra Bisceglie, la Quercia, come lo è anche il Dolmen, il Sospiro e la Sirena, presenti a vario titolo all’interno della manifestazione.
Il Palio della Quercia, infatti, vuole ripercorrere la storia, la tradizione, l’economia, lo sport e le peculiarità biscegliesi.
Alle ore 19.00 ci sarà la parata di presentazione delle squadre, che partirà dal Teatro Garibaldi; l’avvio dei giochi sarà alle ore 20.00 al suone della storica sirena; a seguire ci saranno le premiazioni ed al termine una copia del quadro dei Santi Patroni verrà portata sull’isolotto del porto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A grande richiesta torna l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l’Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live “Alla Scoperta di Mozart”. L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l’Atrio […]

Compagnia dei Teatranti: Enzo Matichecchia direttore artistico della rassegna Teatro a Corte. A luglio “So’ cose da pazzi” di Lella Mastrapasqua in cartellone

“Ricominciamo a seminare Bellezza” con questo motto riparte la programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani. L’attesa è finita. Da sabato 19 giugno si apre il sipario sulla prima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Teatro A Corte” nella splendida Corte ‘Davide Santorsola’ del Palazzo nobiliare centro culturale polifunzionale della città di Trani. Col patrocinio della UILT Nazionale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: