Ass. “Schàra Onlus”, il 3 agosto il “Palio della Quercia”

19 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

L’Ass.ne Schàra Onlus, in occasione della festa patronale intitolata a San Mauro, San Sergio e San Pantaleone, organizza, per Giovedì 3 Agosto 2017, la terza edizione del PALIO DELLA QUERCIA.
Il palio intende presentare un grande evento che coinvolga tutti i quartieri della città, raccolti attorno alle parrocchie, invitando la cittadinanza tutta (uomini, donne e bambini) a partecipare a questo momento di aggregazione, comunione, quale senso di appartenenza al proprio quartiere e sano agonismo.


L’idea ha origine dalla volontà di unire il palio alla festa patronale che si lega inscindibilmente alla storia, alla cultura e alla tradizione della nostra città, riscoprendo quello che è il culto e la devozione ai santi patroni.
Il nome che definisce l’evento, tende a riprendere uno dei simboli della nostra Bisceglie, la Quercia, come lo è anche il Dolmen, il Sospiro e la Sirena, presenti a vario titolo all’interno della manifestazione.
Il Palio della Quercia, infatti, vuole ripercorrere la storia, la tradizione, l’economia, lo sport e le peculiarità biscegliesi.
Alle ore 19.00 ci sarà la parata di presentazione delle squadre, che partirà dal Teatro Garibaldi; l’avvio dei giochi sarà alle ore 20.00 al suone della storica sirena; a seguire ci saranno le premiazioni ed al termine una copia del quadro dei Santi Patroni verrà portata sull’isolotto del porto.