Villa Comunale e Stazione ferroviaria: dove l’inciviltà avanza

Le foto che Roberto Rigante sta facendo girate in rete, da ieri, ritraggono il sottopassaggio ferroviario e la Villa comunale. Mostrano il loro stato di decoro.


Gli interrogativi che Rigante si pone sono diversi: «Possibile che non ci sia soluzione? Possibile che gli incivili debbano prevaricare chi vuole solo vivere in una città decorosa? Non me ne capacito. Non mi rassegno».
Alla luce della segnalazione, ci si auspica che venga dato mandato a qualche “ditta specializzata” per svolgere una pulizia straordinaria di tutti gli spazi comuni, mentre contestualmente venga promossa una vera e propria campagna di sensibilizzazione, accompagnata da “tolleranza zero”.

Rigante, infine, si chiede: «Dove sono le telecamere nel sottopassaggio? Le forze dell’ordine sono in grado di applicare le multe previste per i trasgressori delle elementari norme di convivenza civile?». Del resto, stiamo parlando del centro, del cuore della città e della sua stazione ferroviaria.  «Se questi sono i bigliettini da visita della città di Bisceglie -conclude Rigante-, allora la città in cui sono nato si è ridotta ad uno schifo»!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: