“Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, domani sera alla Cattedrale il concerto

25 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Mercoledì 26 luglio alle ore 20.30 nella Basilica Concattedrale di Bisceglie, avrà luogo il Concerto Meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, a cura del Coro della Concattedrale.

L’iniziativa, fortemente voluta da Don Mauro Camero, Rettore della Concattedrale, rientra nel programma dei festeggiamenti per il Giubileo dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, patroni di Bisceglie, nel 1900mo anniversario del loro martirio.

Dirige il coro Carmela Rocco; organista il M° Gigi Foresio; voce solista il Sac. Pietro D’Alba; voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D’Ambrosio.

Il Rotary Club di Bisceglie, presieduto quest’anno da Pierpaolo Sinigaglia, ha voluto aderire all’iniziativa rinnovando così la propria attenzione alla tutela e valorizzazione del Coro ligneo seicentesco della Concattedrale, al cui restauro il sodalizio ha contribuito in maniera concreta già nell’anno 2009-2010 con la presidenza di Lucia Ferrante e nell’anno 2015-2016 con la presidenza di Mino Dell’Orco. Sotto la supervisione della socia Margherita Pasquale, già Direttore Storico dell’Arte presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Puglia per le province di Bari, BAT e Foggia, è stato effettuato infatti il completo recupero del primo ordine di stalli dell’ala destra del coro, insieme alla pubblicazione di un volume che ne illustra storia, iconografia e restauro.