“Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, domani sera alla Cattedrale il concerto

Mercoledì 26 luglio alle ore 20.30 nella Basilica Concattedrale di Bisceglie, avrà luogo il Concerto Meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, a cura del Coro della Concattedrale.

L’iniziativa, fortemente voluta da Don Mauro Camero, Rettore della Concattedrale, rientra nel programma dei festeggiamenti per il Giubileo dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, patroni di Bisceglie, nel 1900mo anniversario del loro martirio.

Dirige il coro Carmela Rocco; organista il M° Gigi Foresio; voce solista il Sac. Pietro D’Alba; voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D’Ambrosio.

Il Rotary Club di Bisceglie, presieduto quest’anno da Pierpaolo Sinigaglia, ha voluto aderire all’iniziativa rinnovando così la propria attenzione alla tutela e valorizzazione del Coro ligneo seicentesco della Concattedrale, al cui restauro il sodalizio ha contribuito in maniera concreta già nell’anno 2009-2010 con la presidenza di Lucia Ferrante e nell’anno 2015-2016 con la presidenza di Mino Dell’Orco. Sotto la supervisione della socia Margherita Pasquale, già Direttore Storico dell’Arte presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Puglia per le province di Bari, BAT e Foggia, è stato effettuato infatti il completo recupero del primo ordine di stalli dell’ala destra del coro, insieme alla pubblicazione di un volume che ne illustra storia, iconografia e restauro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: