1900 anni fa il martirio dei nostri Santi Patroni, ieri la celebrazione

Si è tenuta nella giornata di ieri la  Solenne Celebrazione Eucaristica programmata in occasione della ricorrenza di 1900 anni (la data esatta sarebbe il 27 luglio del 117) dal martirio dei nostri Santi Patroni Mauro, Sergio e Pantaleone.


Durante la Messa è stata ricordata più volte la figura dell’arcivescovo della nostra diocesi Mons. Giovan Battista Pichierri, cittadino onorario di Bisceglie, deceduto prematuramente nella giornata di ieri.
Domani, giorno delle esequie di Mons. Pichierri, ho disposto con mia specifica ordinanza sindacale il lutto cittadino, che auspico venga rispettato da tutti i biscegliesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: primo parto a Bisceglie da madre positiva

Questa mattina una donna di Trani positiva al coronavirus ha partorito un maschietto, suo secondogenito, con parto cesareo nel covid hospital di Bisceglie: è il primo da inizio emergenza a oggi nella struttura covid della Asl Bat. La donna e suo figlio stanno bene. “Abbiamo fortemente voluto la Ginecologia Covid a Bisceglie per garantire un […]

Legambiente Bisceglie: no ai rifiuti radioattivi, sono pericolosi e altamente inquinanti

Nella storia della nostra terra, come dicono gli amici di Legambiente di Corato, si ricordano i movimenti dal basso, che hanno sempre difeso e combattuto ambiente e territorio. Noi siamo al loro fianco e insieme a tutti i cittadini e associazioni che amano questa terra. Anche per vicinanza geografica e grande attenzione ai destini della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: