1900 anni fa il martirio dei nostri Santi Patroni, ieri la celebrazione

Si è tenuta nella giornata di ieri la  Solenne Celebrazione Eucaristica programmata in occasione della ricorrenza di 1900 anni (la data esatta sarebbe il 27 luglio del 117) dal martirio dei nostri Santi Patroni Mauro, Sergio e Pantaleone.


Durante la Messa è stata ricordata più volte la figura dell’arcivescovo della nostra diocesi Mons. Giovan Battista Pichierri, cittadino onorario di Bisceglie, deceduto prematuramente nella giornata di ieri.
Domani, giorno delle esequie di Mons. Pichierri, ho disposto con mia specifica ordinanza sindacale il lutto cittadino, che auspico venga rispettato da tutti i biscegliesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il sospiro di Bisceglie sulle pagine del magazine giapponese Hanako

L’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie” ha reso noto di essere approdata sulle pagine della rivista giapponese Hanako. «Mentre l’Italia viene coccolata tra le braccia di Morfeo -scrive il sodalizio del dolce tipico bisceglie – in Giappone il risveglio sarà il più dolce e sospiroso di sempre, in quanto il nostro Simbolo cittadino, il […]

Club per l’Unesco: World Radio Day 2023 – RADIO and PEACE- San Pietro Infine – Progetti di Pace

Il Percorso Culturale di Educare alla Pace e non violenza perseguito dal Club per l’UNESCO di Bisceglie per uno sviluppo sostenibile, continua a far conoscere la tragedia di San Pietro Infine, in occasione della Giornata Mondiale della Radio, verrà celebrata il 14 febbraio, in diretta radiofonica,   FM 93.100,  su Radio Centro Bisceglie.   La Trasmissione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: