Libri nel Borgo Antico – si può diventare volontari e ottenere crediti formativi

Più di cento autori e oltre quattromila libri torneranno a consacrare Bisceglie capitale della cultura e della lettura.

Sono questi i numeri dell’ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, in programma nel centro storico di Bisceglie dal 25 al 27 agosto.

La macchina organizzativa è in moto da tempo, per mettere in piedi un evento degno della notorietà raggiunta negli anni.

Il merito di questo successo va anche ai volontari, che rappresentano la più grande ricchezza della manifestazione: studenti delle scuole superiori, delle università, giovani provenienti da ogni parte della Puglia.

Nell’edizione 2016 si toccò quota 300 volontari, impegnati nell’accoglienza agli ospiti e agli autori, nelle visite guidate, nella vendita dei libri, nelle piazze, nelle visite guidate, nell’ufficio stampa e nella segreteria organizzativa.

Quest’anno i numeri potrebbero essere ancora più sorprendenti, grazie agli specifici accordi sottoscritti con le scuole medie superiori della città e l’università di Bari. Grazie ad un protocollo sottoscritto con il Magnifico Rettore e approvato dal Senato Accademico dell’università di Bari, Libri nel Borgo Antico diviene un momento formativo che accoglierà e impegnerà matricole e futuri laureandi per conto dell’università.

Sono già numerose le richieste di partecipazione che stanno giungendo da giorni presso la sede dell’associazione o sul sito internet dell’associazione www.lirinelorgoantico.it.

Chiunque volesse svolgere il ruolo di volontario può recarsi, ancora per pochi giorni, in orari di ufficio presso la sede dell’associazione in via Cardinal dell’olio, 66. La partecipazione  libera e gratuita e dà diritto all’ottenimento di crediti formativi.

L’associazione fornirà una maglietta e una paglietta a tutti i volontari, a cui è richiesto in cambio solo tanta voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per fare più bello e più grande questo evento che vede Bisceglie protagonista del vasto panorama culturale nazionale.

 

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Card. dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).

 

L’ufficio stampa

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: