Libri nel Borgo Antico, fra qualche giorno parte l’ottava edizione

È in gran fermento la macchina organizzativa di Libri nel Borgo Antico,  la rassegna di incontri con l’autore nel centro storico di Bisceglie che quest’anno taglia il traguardo della sua ottava edizione.

Dal 25 al 27 agosto Bisceglie diventerà capitale della lettura con oltre cento autori che presenteranno i loro lavori tra i vicoli e nelle piazze della città antica.

La rassegna, che ogni anno riceve il patrocinio morale di Comune di Bisceglie, Provincia di Barletta-Andria-Trani e Regione Puglia, quest’anno può fregiarsi anche degli auspici del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del  Consiglio dei ministri.

A sostenere Libri nel Borgo Antico ci sono anche la Teca del Mediterraneo e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che ha sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa per favorire la partecipazione degli studenti universitari all’evento.

Anche la Fiera del Libro di Torino, principale evento editoriale italiano, sostiene e patrocina la rassegna con la rete dei superfestival, riconoscendo così a Bisceglie per tre giorni un ruolo di capitale della cultura e della letteratura.

«È una grande soddisfazione – afferma Francesco Dente, presidente dell’associazione Borgo Antico – poter annunciare alla città che Libri nel Borgo Antico riceve tanti sostegni e tanto apprezzamento».

L’appuntamento è dal 25 a 27 agosto nel centro storico di Bisceglie. Che nessuno prenda impegni: cento autori e miriadi di libri ci aspettano!

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Card. dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio don Tonino Bello IV Ed. sab 28 maggio Bisceglie

ll Premio Internazionale ” per i  Diritti Umani, Diritti Civili ed Impegno Sociale   “don Tonino Bello, Apostolo di carità” istituito dalla sede locale  di Archeoclub d’italia APS – Presidente il prof. Luigi Palmiotti, giunto alla IV edizione,  sotto l’Egida della Città di Bisceglie, oltre ad essere un  simbolo importante nel riconoscimento dei diritti umani, costituisce un […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: martedì 24 maggio ospite Concita De Gregorio

Martedì 24 maggio alle ore 19.30 Concita De Gregorio sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per presentare il libro Lettera a una ragazza del futuro, Feltrinelli Editore con  illustrazioni espressive e di grande carica emotiva di Mariachiara Di Giorgio,   accompagnata dalla giornalista Anna Puricella (ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). Concita sa che i consigli, di solito, restano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: