Libri nel Borgo Antico, fra qualche giorno parte l’ottava edizione

È in gran fermento la macchina organizzativa di Libri nel Borgo Antico,  la rassegna di incontri con l’autore nel centro storico di Bisceglie che quest’anno taglia il traguardo della sua ottava edizione.

Dal 25 al 27 agosto Bisceglie diventerà capitale della lettura con oltre cento autori che presenteranno i loro lavori tra i vicoli e nelle piazze della città antica.

La rassegna, che ogni anno riceve il patrocinio morale di Comune di Bisceglie, Provincia di Barletta-Andria-Trani e Regione Puglia, quest’anno può fregiarsi anche degli auspici del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del  Consiglio dei ministri.

A sostenere Libri nel Borgo Antico ci sono anche la Teca del Mediterraneo e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che ha sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa per favorire la partecipazione degli studenti universitari all’evento.

Anche la Fiera del Libro di Torino, principale evento editoriale italiano, sostiene e patrocina la rassegna con la rete dei superfestival, riconoscendo così a Bisceglie per tre giorni un ruolo di capitale della cultura e della letteratura.

«È una grande soddisfazione – afferma Francesco Dente, presidente dell’associazione Borgo Antico – poter annunciare alla città che Libri nel Borgo Antico riceve tanti sostegni e tanto apprezzamento».

L’appuntamento è dal 25 a 27 agosto nel centro storico di Bisceglie. Che nessuno prenda impegni: cento autori e miriadi di libri ci aspettano!

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Card. dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio “Dolmen Poesia”: prorogata scadenza consegna lavori – Ecco i nomi dei giurati

Ancora tre settimane per presentare poesie e componimenti in gara per la prima edizione del Premio “Dolmen Poesia”.   Sarà possibile infatti inviare i propri lavori a info@prolocobisceglie.it entro le ore 14:00 di sabato 10 luglio. Tale proroga è stata decisa dal direttivo della Pro Loco Unpli di Bisceglie, associazione organizzatrice del contest, per dar […]

“Come sorge il sole”, la prima festa della cultura de “La Città possibile”

La prima festa della cultura de “LA CITTÀ POSSIBILE”, la neonata associazione biscegliese, si chiamerà “COME SORSE IL SOLE”. Un titolo che, prendendo spunto dai meravigliosi versi di Emily Dickinson, porta con sé il senso di rinascita umana e culturale tanto desiderate dopo che il tempo aveva sospeso le sue fatiche. Villa Consiglio, dimora storica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: