Amministratori, pulite le caditoie. Fatelo prima degli acquazzoni che arriveranno

Racconto la verità: a Salvatore Valentino, ex direttore editoriale di “Bisceglie QuindiciGiorni” (ma anche nostro collaboratore nella metà degli anni ’90) non rubo solo le fotografie dal suo archivio fotografico. Come in questo caso, condivido anche le sue preoccupazioni e l’accurato appello lanciato all’indirizzo degli amministratori comunali: «Adesso che c’è bel tempo PULITE LE CADITOIE dell’acqua piovana, altrimenti al primo acquazzone le strade si allagheranno….!!!».

Le caditoie sono gli elementi dei sistemi di dranaggio urbano che servono ad intercettare le acque meteoriche che scorrono in superficie e a convogliarle nella rete fognaria pluviale che scorre sotto al piano stradale.

E che andrebbero pulite ora che sono quasi vuote per effetto di queste afose giornate, per evitare che ai primi acquazzoni non si registrino allagamenti in gran parte delle zone cittadine.

Noi, io e Salvatore, vi abbiamo avvisato!

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: