Amministratori, pulite le caditoie. Fatelo prima degli acquazzoni che arriveranno

Racconto la verità: a Salvatore Valentino, ex direttore editoriale di “Bisceglie QuindiciGiorni” (ma anche nostro collaboratore nella metà degli anni ’90) non rubo solo le fotografie dal suo archivio fotografico. Come in questo caso, condivido anche le sue preoccupazioni e l’accurato appello lanciato all’indirizzo degli amministratori comunali: «Adesso che c’è bel tempo PULITE LE CADITOIE dell’acqua piovana, altrimenti al primo acquazzone le strade si allagheranno….!!!».

Le caditoie sono gli elementi dei sistemi di dranaggio urbano che servono ad intercettare le acque meteoriche che scorrono in superficie e a convogliarle nella rete fognaria pluviale che scorre sotto al piano stradale.

E che andrebbero pulite ora che sono quasi vuote per effetto di queste afose giornate, per evitare che ai primi acquazzoni non si registrino allagamenti in gran parte delle zone cittadine.

Noi, io e Salvatore, vi abbiamo avvisato!

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: