Rifiuti sulle spiagge, la nota di Ambiente 2.0

Nonostante il solleone che brucia sulla pelle sin dalle prime ore del mattino e nonostante i giorni di festa patronale i 140 dipendenti del Consorzio Ambiente 2.0, sono impegnati strenuamente a garantire una città pulita, ordinata e vivibile producendo il massimo sforzo proprio in prossimità delle aree a maggiore presenza turistica ed in quelle legate ai tantissimi eventi collaterali della Festa patronale.

La città, mai come in questo periodo dell’anno è affollata di residenti, turisti e “biscegliesi di ritorno”, coloro che per lavoro risiedono lontano dalla città natia.

Inevitabilmente, però, l’enorme quantità di persone in più produce anche un aumento considerevole delle quantità di rifiuti prodotti e, purtroppo, anche il comportamento di qualche sconsiderato che li abbandona lungo le strade o, peggio, sull’arenile delle splendide spiagge cittadine.

E per questa ragione le operazioni di pulizia delle spiagge e di raccolta dei rifiuti lungo le strade, per fortuna solo in alcune zone della città, subiscono qualche ritardo sulla tabella di marcia predisposta dai dirigenti del Consorzio.

A puro titolo d’esempio, la pulizia della spiaggia di Salsello che normalmente viene conclusa intorno alle 8 oggi è stata ultimata alle 11.20. Naturalmente, ci si scusa con i cittadini, che siamo certi stanno apprezzando in questi giorni lo sforzo prodotto dall’azienda e dai suoi dipendenti per garantire la massima pulizia della città alle prese con la festa più attesa dell’anno.

Consorzio Ambiente 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: