Rifiuti sulle spiagge, la nota di Ambiente 2.0

Nonostante il solleone che brucia sulla pelle sin dalle prime ore del mattino e nonostante i giorni di festa patronale i 140 dipendenti del Consorzio Ambiente 2.0, sono impegnati strenuamente a garantire una città pulita, ordinata e vivibile producendo il massimo sforzo proprio in prossimità delle aree a maggiore presenza turistica ed in quelle legate ai tantissimi eventi collaterali della Festa patronale.

La città, mai come in questo periodo dell’anno è affollata di residenti, turisti e “biscegliesi di ritorno”, coloro che per lavoro risiedono lontano dalla città natia.

Inevitabilmente, però, l’enorme quantità di persone in più produce anche un aumento considerevole delle quantità di rifiuti prodotti e, purtroppo, anche il comportamento di qualche sconsiderato che li abbandona lungo le strade o, peggio, sull’arenile delle splendide spiagge cittadine.

E per questa ragione le operazioni di pulizia delle spiagge e di raccolta dei rifiuti lungo le strade, per fortuna solo in alcune zone della città, subiscono qualche ritardo sulla tabella di marcia predisposta dai dirigenti del Consorzio.

A puro titolo d’esempio, la pulizia della spiaggia di Salsello che normalmente viene conclusa intorno alle 8 oggi è stata ultimata alle 11.20. Naturalmente, ci si scusa con i cittadini, che siamo certi stanno apprezzando in questi giorni lo sforzo prodotto dall’azienda e dai suoi dipendenti per garantire la massima pulizia della città alle prese con la festa più attesa dell’anno.

Consorzio Ambiente 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: