Junya Watanabe, la linea d’abbigliamento giapponese arriva a Bisceglie

Junya Watanabe arriva anche a Bisceglie. E’ acquistabile presso Maison Studio, in via Isonzo 2 e 4. E’ la linea d’abbigliamento dell’omonimo stilista giapponese, pupillo del Rei Kawakubo, designer di Comme des Garçonne. L’avanguardista Junya Watanabe vanta collaborazioni trasversali con numerosi brands.

Il fashion designer presenta un tota look informal sartoriale, che osa nello stile senza cadere nell’eccesso, come la cappa-ombrello da sera pieghevole, in cotone e nylon, o il caban da sera “groviglio di Anthurium” style, in tulle cinzato.

Le sue collezioni moda sono al di là degli stereotipi, caratterizzate da ricerca comunicativa, forme scultoree, asimmetrie, “mismatching” di tessuti, pregiati e tecnologici: poliuretano, douvet, poliestere, crepe georgette, denim di lino e cotone, gabardine di lana, declinati nei toni cupi del grigio e nero, bianco, nuanches più calde e cromie variopinte, fantasie africane e quadretti, stampe optical e uccellini liberty.

Sovrapposizioni e pied de poule, drappeggi e incroci,  cardigan over-size e abiti corti su leggings, in stile contemporaneo, chic e America anni ’30. La maison dà spazio alla creatività dagli accessori, cappelli british e turbanti, ai capospalla, come le giacche con profilature, “new” inserti e abbottonature diagonali. Ricorrono nelle collezioni i jeans e pantaloni arrotolati sopra alla caviglia e maglie con cuciture alla rovescia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: Puglia, calo contagi ma timore vaccini

La Regione Puglia sta programmando la “fase 2” della campagna vaccinale anti Covid, individuando anche centri commerciali e grandi aree pubbliche da utilizzare per le somministrazioni, ma a preoccupare è l’ulteriore taglio alle dosi Pfizer comunicato dal commissario Domenico Arcuri. La Puglia, lunedì scorso, ha già ricevuto il 38% in meno dei flaconcini attesi, il […]

San Sebastiano, celebrata messa in onore del patrono della Polizia Locale (le foto)

Questa mattina alla Madonna di Passavia è stata celebrata una santa messa, officiata dal Vicario Episcopale Don Franco Lorusso, in onore di San Sebastiano martire, patrono del corpo di Polizia Locale. Alla celebrazione hanno preso parte solo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano; l’assessore alla Polizia Locale, Angelo Consiglio; il Comandante della Polizia Locale, Michele […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: