Junya Watanabe, la linea d’abbigliamento giapponese arriva a Bisceglie

Junya Watanabe arriva anche a Bisceglie. E’ acquistabile presso Maison Studio, in via Isonzo 2 e 4. E’ la linea d’abbigliamento dell’omonimo stilista giapponese, pupillo del Rei Kawakubo, designer di Comme des Garçonne. L’avanguardista Junya Watanabe vanta collaborazioni trasversali con numerosi brands.

Il fashion designer presenta un tota look informal sartoriale, che osa nello stile senza cadere nell’eccesso, come la cappa-ombrello da sera pieghevole, in cotone e nylon, o il caban da sera “groviglio di Anthurium” style, in tulle cinzato.

Le sue collezioni moda sono al di là degli stereotipi, caratterizzate da ricerca comunicativa, forme scultoree, asimmetrie, “mismatching” di tessuti, pregiati e tecnologici: poliuretano, douvet, poliestere, crepe georgette, denim di lino e cotone, gabardine di lana, declinati nei toni cupi del grigio e nero, bianco, nuanches più calde e cromie variopinte, fantasie africane e quadretti, stampe optical e uccellini liberty.

Sovrapposizioni e pied de poule, drappeggi e incroci,  cardigan over-size e abiti corti su leggings, in stile contemporaneo, chic e America anni ’30. La maison dà spazio alla creatività dagli accessori, cappelli british e turbanti, ai capospalla, come le giacche con profilature, “new” inserti e abbottonature diagonali. Ricorrono nelle collezioni i jeans e pantaloni arrotolati sopra alla caviglia e maglie con cuciture alla rovescia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: