Angarano (Pd) plaude alla nascita del DCA nella Casa Divina Provvidenza

«I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) si configurano, oggi, come un problema sociosanitario specifico e particolare che negli ultimi anni ha registrato un progressivo incremento: l’epidemiologia conferma l’aumento dell’incidenza di anoressia e bulimia nella popolazione; ma è soprattutto evidente l’aumento della richiesta di cura.


La possibilità che nasca nella nostra città un centro altamente specializzato è un’ottima notizia.
Non soltanto per le ovvie ricadute occupazionali ed in continuità con la prospettiva del coraggioso “salvataggio” della CDP.
Ma anche e soprattutto per il servizio innovativo ed importante (confermato dai casi in aumento a cui si devono aggiungere altrettanti non ancora clinicamente rilevabili) che arricchirebbe e rilancerebbe la vocazione socio/sanitaria della struttura cittadina voluta da Don Pasquale».

Lo scrive il consigliere comunale del Pd, Angelantonio Angarano sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piscina comunale, Spina: «La prova della complicità di Angarano con i gestori dei servizi pubblici»

«Ho chiesto ad Angarano con molta educazione istituzionale, in consiglio comunale, di venire con me e altri dell’opposizione a verificare i danni da atti vandalici arrecati da ignoti nei giorni scorsi alla piscina comunale, ammontanti sembrerebbe ad almeno un milione di euro. La risposta è’ arrivata subito. Angarano e i suoi oggi, con stile aggressivo […]

Altri 70 debiti fuori Bilancio, Spina: «Intervengano le Autorità»

«SOS debiti fuori Bilancio a Bisceglie. Intervengano le autorità competenti per fermare l’inarrestabile emorragia dei debiti fuori bilancio della SVOLTA. ANGARANO & Co. hanno approvato ieri in Consiglio comunale altri 70 debiti fuori bilancio, spalmati su 35 punti dell’ordine del giorno del consiglio comunale. Dopo le indagini aperte dalla Procura della REPUBBLICA di Trani, Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: