Angarano (Pd) plaude alla nascita del DCA nella Casa Divina Provvidenza

«I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) si configurano, oggi, come un problema sociosanitario specifico e particolare che negli ultimi anni ha registrato un progressivo incremento: l’epidemiologia conferma l’aumento dell’incidenza di anoressia e bulimia nella popolazione; ma è soprattutto evidente l’aumento della richiesta di cura.


La possibilità che nasca nella nostra città un centro altamente specializzato è un’ottima notizia.
Non soltanto per le ovvie ricadute occupazionali ed in continuità con la prospettiva del coraggioso “salvataggio” della CDP.
Ma anche e soprattutto per il servizio innovativo ed importante (confermato dai casi in aumento a cui si devono aggiungere altrettanti non ancora clinicamente rilevabili) che arricchirebbe e rilancerebbe la vocazione socio/sanitaria della struttura cittadina voluta da Don Pasquale».

Lo scrive il consigliere comunale del Pd, Angelantonio Angarano sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano eletto nel Consiglio Direttivo di “Avviso Pubblico”

Nella giornata di giovedì 1 dicembre, durante l’Assemblea nazionale che si sta tenendo a Bologna, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, è stato eletto nel consiglio direttivo di “Avviso Pubblico”, Enti Locali e Regioni contro le mafie e la corruzione. La prima volta per un sindaco della BAT, «un’esperienza che condividerò con altri colleghi sindaci […]

Davide Lavolpicella coordinatore cittadino di “Noi con l’Italia”

«Comunico di essere stato nominato Coordinatore cittadino di “Noi Con L’Italia”, movimento politico della coalizione di centro-destra e di maggioranza del governo nazionale a guida Meloni. Ringrazio il presidente nazionale On. Maurizio Lupi, il parlamentare eletto in Puglia on. Alessandro Colucci e il coordinatore regionale Luigi Morgante per la fiducia accordatami, suggellata dalla nomina diretta […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: