Bisceglie in tutti i sensi: domenica la “passeggiata fotografica”

10 Agosto 2017 0 Di ladiretta1993

Riprende domenica 13 agosto “Bisceglie… in tutti i sensi”, la serie di visite guidate e percorsi esperienziali sui cinque sensi organizzata quest’anno da Puglia Scoperta.
Il percorso di domenica prossima è dedicato alla vista.


Con il fotografo e maestro d’arte Tomas Di Terlizzi, percorreremo un tratto poco antropizzato, e per lo più ignoto, della lama di Santa Croce, utilizzando uno sguardo speciale: quello dell’obiettivo fotografico. Osserveremo la conformazione geologica della lama, individueremo gli elementi del paesaggio modificati dall’uomo e ci lasceremo affascinare dal potere della natura di riappropriarsi di luoghi “abbandonati”, conferendo loro un misterioso incanto.
Nel corso della nostra passeggiata, Tomas Di Terlizzi ci inviterà ad utilizzare la nostra fotocamera per cogliere panoramiche e dettagli del paesaggio, offrendo suggerimenti tecnici sul modo di inquadrarli e ritrarli al meglio.
Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. Per chi non possedesse un apparecchio fotografico, sarà possibile utilizzare anche la fotocamera di un telefono cellulare.
L’escursione prevede alcuni spostamenti in auto; chi non fosse provvisto di mezzo proprio, può contattare il numero 349 3225599 per garantirsi un posto su un mezzo dell’Associazione.

PROGRAMMA:
• ore 18.00 Ritrovo presso Piazza Regina Margherita di Savoia e registrazione dei partecipanti.
• ore 18:15 Partenza in automobile per “Tratturo Matinelle”.
• ore 18:45 Passeggiata fotografica a piedi nel tratto della lama Santa Croce nei pressi delle grotte delle Due Crocette e del Finestrino; percorso in auto verso la zona più occidentale della lama, con frequenti “soste fotografiche”.

INFORMAZIONI E COSTI
La visita avrà una durata di un’ora e mezza circa e prevede un ticket di €4. Sono previsti anche abbonamenti e pacchetti famiglia.
Consigliamo vivamente di prenotare la propria partecipazione chiamando il numero: 349 3225599.

RINGRAZIAMENTI – Si ringraziano i sostenitori dell’iniziativa:
Si Elettronica, servizi integrati di Segrio Pellegrini.- Riada Partners Srl, commercialisti e avvocati – Anima Delphina Beauty&Spa di Gabriella Fiore – U Chiazzeire Fruttivendolo di Vito Antonino – Allevamento Paradise Collies di Montenegro Francesco – Le Borse Di Seba di Sebastiano Gramegna – Linfa Erboristeria di Chiara di Benedetto.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il numero 349 3225599
Ulteriori dettagli su www.pugliascoperta.wordpress.com