Decadenza Spina, venerdì 18 si torna in Consiglio Comunale

Si tornerà ad occupare gli scranni del massimo Consesso cittadino venerdì prossimo, 18 agosto, per tornare a discure della decadenza del Sindaco Spina.

L’appuntamento è presso l’Auditorium di Santa Croce, alle 17,30. Sarà presa in esame l’accertamento della situazione di incompatibilità con la conseguente assegnazione del termine per la rimozione.

Come si ricorderà, tutta la storia nasce quando Spina era avvocato. E prima che diventasse Sindaco di Bisceglie aveva ottenuto degli incarichi dallo stesso Comune, dei quali ad oggi non ha mai pecepito la parcella. Che rivendica in questo momento. E che, per ottenere la quale, dovrebbe decadere dalla carica di Sindaco in quanto si viene a creare incompatibilità.

Ma questa architettonica manovra, per gran parte dei politici dei partiti di opposizione, altro non sappresenterebbe che un escamotage messo in atto dal Sindaco, per potersi tranquillamente candidare alle prossime elezioni Politiche nazionali, salvando un’Amministrazione comunale, che passerebbe ufficialmente sotto la guida del vice Sindaco Fata, senza farla dimettere, facendo commissariare la città fino alle prossime elezioni Amministrative.

La seduta si aprirà però con la discussione sull’adozione della delibera per “l’applicazione della definizione agevolata delle liti pendentie approvazione del regolamento per la definizione agevolata”. Prevista poi ancora una volta una lunga sfilza di riconoscimenti di debiti fuori bilancio.

L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è prevista per lunedì 21 agosto, sempre alle ore 17.30 all’auditorium di Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lottizzazione Bi Marmi. Depositata richiesta di Conferenza di servizi per il parco a mare

Se non si procede subito a concretizzare l’ipotesi di arretramento degli edifici e di realizzazione del parco fronte mare e se non si approva definitivamente il Piano Urbanistico (PUG), tra poco più di un anno potrebbero partire le gru di acciaio. Il rischio di cementificazione che aleggia sulla zona Bi Marmi non può essere trascurato. […]

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: