Decadenza Spina, venerdì 18 si torna in Consiglio Comunale

Si tornerà ad occupare gli scranni del massimo Consesso cittadino venerdì prossimo, 18 agosto, per tornare a discure della decadenza del Sindaco Spina.

L’appuntamento è presso l’Auditorium di Santa Croce, alle 17,30. Sarà presa in esame l’accertamento della situazione di incompatibilità con la conseguente assegnazione del termine per la rimozione.

Come si ricorderà, tutta la storia nasce quando Spina era avvocato. E prima che diventasse Sindaco di Bisceglie aveva ottenuto degli incarichi dallo stesso Comune, dei quali ad oggi non ha mai pecepito la parcella. Che rivendica in questo momento. E che, per ottenere la quale, dovrebbe decadere dalla carica di Sindaco in quanto si viene a creare incompatibilità.

Ma questa architettonica manovra, per gran parte dei politici dei partiti di opposizione, altro non sappresenterebbe che un escamotage messo in atto dal Sindaco, per potersi tranquillamente candidare alle prossime elezioni Politiche nazionali, salvando un’Amministrazione comunale, che passerebbe ufficialmente sotto la guida del vice Sindaco Fata, senza farla dimettere, facendo commissariare la città fino alle prossime elezioni Amministrative.

La seduta si aprirà però con la discussione sull’adozione della delibera per “l’applicazione della definizione agevolata delle liti pendentie approvazione del regolamento per la definizione agevolata”. Prevista poi ancora una volta una lunga sfilza di riconoscimenti di debiti fuori bilancio.

L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è prevista per lunedì 21 agosto, sempre alle ore 17.30 all’auditorium di Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading