Più vigilanza e più controllo del territorio, ecco il comunicato della Prefettura

Alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Bisceglie e di Canosa di Puglia e dei rappresentanti dei vertici provinciali delle Forze di polizia di Bari, si è tenuta nel pomeriggio di oggi in Prefettura, presieduta dal Prefetto Clara Minerva, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’ordine nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica nei territori di Bisceglie e Canosa di Puglia.

Nell’odierno incontro, che segue la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi lo scorso 16 giugno a seguito dell’omicidio avvenuto in Bisceglie di De Gennaro Matteo, è stato esaminato l’efferato episodio dell’8 agosto scorso avvenuto sempre in Bisceglie. Si è dato atto che sulla vicenda sono state immediatamente attivate accurate attività di indagine da parte delle Forze dell’Ordine coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani.

Il Prefetto, in proposito, ha richiesto alle Forze dell’ordine un’ulteriore intensificazione dell’impegno operativo con mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio, con la collaborazione della Polizia Municipale nelle attività di competenza. La situazione sarà, inoltre, oggetto di attento e continuo monitoraggio da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

E’ stata, altresì, esaminata la situazione della sicurezza pubblica nel Comune di Canosa di Puglia a seguito di recenti episodi delittuosi.

Anche per il Comune di Canosa di Puglia è stata disposta una intensificazione dei servizi di controllo del territorio e un attento e continuo monitoraggio della situazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

Ordine del Santo Sepolcro. Intervista a Pasquale Stipo prima della partenza per la Terra Santa

Inizialmente intraprendiamo questa strada spirati dalla tradizione Cattolica a cui siamo stati educati. Ognuno di noi è entrato nell’Ordine del Santo Sepolcro per cooptazione: da quel momento, ognuno di noi non ha fatto mai mancare la sua presenza. In tutti questi anni c’è qualche momento particolare che vi portate  nel cuore e che ha rinnovato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: