Omicidio a Bisceglie, concluso Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza

In data odierna si è tenuta, su richiesta del Sindaco di Bisceglie, il comitato dell’ordine pubblico e per la sicurezza provinciale convocato e presieduto direttamente dal Prefetto Clara Minerva.

Alla presenza di tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine Provinciale e degli altri componenti del comitato, si è analizzato in modo puntuale e analitico la situazione della criminalità nella città di Biscelgie e, nell’occasione, si è fatto un punto su tutte le misure adottate e da adottarsi per rafforzare il senso della sicurezza percepita nella nostro città.

Il prefetto ha chiesto, inoltre,  con la condivisione del Sindaco Spina il rafforzamento delle misure di prevenzione dei controlli sul territorio e ha auspicato un pronta e positiva soluzione delle attività investigative per l’accertamento delle responsabilità relative agli efferati delitti degli ultimi mesi.

Il Primo cittadino di Bisceglie ha tenuto a precisare come anche in passato  abbia fatto la sua parte costituendosi parte civile in processi penali delicati, unitamente alla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano.

Il sindaco ha insistito perchè si intervenga con azioni forti e mirate e con rafforzamento degli organici delle forze di Polizia nella nostra città. La situazione di Bisceglie può aggravarsi nelle prossime settimane se non si interveniene con la massima urgenza.

Va dato merito al prefetto che nonostante il periodo agostano e feriale, molto particolare, ha convocato entro poche ore il comitato presiedendolo direttamente.

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Francesco Boccia tra i 5 ministri più apprezzati del governo Conte

All’indomani delle dimissioni del Premier, l’Istituto Demopolis ha chiesto agli italiani una valutazione sui 16 mesi del secondo Governo Conte: a promuovere l’operato dell’Esecutivo sono più di 4 cittadini su 10 (41%), mentre un giudizio di segno negativo è espresso da quasi la metà (48%) degli intervistati. Un risultato che non si discosta molto dagli […]

Coronavirus, in Puglia 30 decessi e 1.233 positivi

In Puglia, su 11.802 test per l’infezione da Covid-19, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.233 casi positivi: 459 in provincia di Bari, 108 in provincia di Brindisi, 124 nella provincia BAT, 194 in provincia di Foggia, 144 in provincia di Lecce, 203 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione. 1 caso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: