Omicidio a Bisceglie, concluso Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza

In data odierna si è tenuta, su richiesta del Sindaco di Bisceglie, il comitato dell’ordine pubblico e per la sicurezza provinciale convocato e presieduto direttamente dal Prefetto Clara Minerva.

Alla presenza di tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine Provinciale e degli altri componenti del comitato, si è analizzato in modo puntuale e analitico la situazione della criminalità nella città di Biscelgie e, nell’occasione, si è fatto un punto su tutte le misure adottate e da adottarsi per rafforzare il senso della sicurezza percepita nella nostro città.

Il prefetto ha chiesto, inoltre,  con la condivisione del Sindaco Spina il rafforzamento delle misure di prevenzione dei controlli sul territorio e ha auspicato un pronta e positiva soluzione delle attività investigative per l’accertamento delle responsabilità relative agli efferati delitti degli ultimi mesi.

Il Primo cittadino di Bisceglie ha tenuto a precisare come anche in passato  abbia fatto la sua parte costituendosi parte civile in processi penali delicati, unitamente alla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano.

Il sindaco ha insistito perchè si intervenga con azioni forti e mirate e con rafforzamento degli organici delle forze di Polizia nella nostra città. La situazione di Bisceglie può aggravarsi nelle prossime settimane se non si interveniene con la massima urgenza.

Va dato merito al prefetto che nonostante il periodo agostano e feriale, molto particolare, ha convocato entro poche ore il comitato presiedendolo direttamente.

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: