Green Card, il Sindaco annuncia l’arrivo di 1400 assegni nelle case dei biscegliesi
1400 assegni arrivano nelle case dei biscegliesi. Mantenuti gli impegni della Green Card. Così titola questa mattina il primo cittadino di Bisceglie, Francesco Spina, sul suo quotidiano post sui social network.
Gli uffici del Comune hanno terminato le procedure di calcolo delle “premialità” accumulate con la green card e di verifica del regolare pagamento della TARI da parte dei beneficiari e dunque è stato disposto l’invio presso le abitazioni di circa 1400 cittadini dell’assegno-premio della green card.
1400 famiglie nel periodo ferragostano riceveranno gli assegni con somme anche rilevanti a titolo di conguaglio delle premialità per gli anni 2015 -16, per un importo complessivo di 140.000 euro. Le difficoltà del passaggio di consegne fra i gestori del servizio di igiene pubblica hanno rallentato i procedimenti di liquidazione ma il comune di Bisceglie è stato di parola e ha definito i procedimenti recuperando tutti i dati relativi al vecchio gestore . Bisceglie è l’unico comune che eroga premialità in denaro per chi disciplinatamente conferisce i rifiuti differenziati presso l’isola ecologica e risulta in regola con i pagamenti della TARI”.